2008-09

Risultati   Classifica   Indice

Il terzo anno di gestione del gruppo-Romani è quello che segna la fine di qualsiasi illusione: i principali finanziatori esterni se ne sono andati, la società vive dei contributi dei soci e i sogni di gloria sono stati riposti nel cassetto.
Viene allestita una formazione senza troppe pretese, anche perché all’ultimo la Federazione recapita il “pacco-dono” Spezia, appena fallito e retrocesso dalla serie B: sembra che il destino del girone sia segnato, invece una fantasmagorica Biellese sorprende tutti e vince il campionato, salvo poi non iscriversi alla serie C e sparire nei dilettanti regionali.
Il Savona chiama, sostenuto a gran voce dai tifosi, Roberto Biffi alla guida della squadra. L’ex capitano dell’anno della promozione non ha la stessa fortuna del suo compagno di squadra Riolfo (che almeno riuscì ad arrivare secondo) e viene esonerato dopo poche giornate: alla 7a c’è già in panchina Bortolas.
Non servirà a niente neanche la consueta “pulizia generale” dicembrina: il Savona chiude mestamente il campionato a distanze siderali dai primi posti. Ma, nel frattempo, qualcosa si stava muovendo sotto traccia…