1984-85

Risultati   Classifica   Indice

Il Savona finisce il campionato nel mischione di centroclassifica. Stagione abbastanza travagliata, con l’allenatore Tonelli che viene esonerato dopo sole tre giornate di campionato e sei di Coppa Italia, comunque tutt’altro che brillanti.
I biancoblù si mettono evidenza come la squadra che più di ogni altra strappa pareggi: ben 21 in 34 giornate… Ne consegue che il torneo non verrà certo ricordato come una delle stagioni più brillanti degli striscioni. Il grigiore di questo torneo viene evidenziato dal fatto che, dopo la 15a giornata, in 5 mesi il Savona non riuscirà più a vincere neanche una partita!
Sulla linea dei terzini giostra un atleta che ancora non sa che le più grosse soddisfazioni, con questa maglia, se le leverà da allenatore: Felice Tufano.
Il campionato è un discorso a tre fra Siena, Prato e Alessandria; la spuntano i senesi e la seconda promozione viene decisa allo spareggio: vincerà il Prato 3-2.
Incredibile invece, l’epilogo in coda: in 6 a 29 punti, con la mega-classifica avulsa che premia Spezia, Voghera e Carbonia a scapito di Obia, Nuorese e Imperia.