Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 24 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

SBAGLIANDO S'IMPARA
Postato Saturday, 08 July ore 18:52 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

E cominciano i dubbi...



Alle soglie della nuova stagione, si può fare un bilancio di quella appena trascorsa. Bilancio non sportivo per carità, che non è proprio il caso, ma di quanto successo nei 12 mesi passati: in sostanza (e se non ci credete apritevi i link che troverete) è accaduto tutto quello che su questo sito avete letto con mesi e mesi di anticipo.
Visto che a parlare dopo sono tutti bravi, noi abbiamo sempre parlato prima: dall'addio a Braghin (qui) all'ottimo rendimento che avrebbe garantito il nuovo allenatore (qui), dall'inadeguatezza della squadra costruita (qui) alla volontà di non comprare rinforzi (qui), fino al licenziamento di Siciliano (qui). Tranquilli che non siamo in possesso di qualche potere particolare: semplicemente gli errori sono tali e talmente macroscopici che le previsioni non sono facili, sono scontate.
Visto però che dagli errori si deve imparare sennò non si cresce, il Circo 2.0 stavolta ha giocato d'anticipo: recentemente il presidento si è esibito in una sorta di “mea culpa”, perché pare essersi accorto che qualcosa non funziona a livello di interazione con la città. Meglio tardi che mai: gli 86 (dicesi ottantasei) abbonati dello scorso campionato avrebbero dovuto far suonare campanelli d'allarme da mesi, ma tant'è… l'importante è che qualcuno cominci a farsi delle domande, anche se non riesce a trovare ancora le risposte giuste.
Certo, le prime mosse danno bene l'idea del clima di ritrovata insicurezza nel quale si muove la dirigenza: il non saper che pesci prendere ha portato a mandare via un allenatore con un curriculum che parlava di un campionato vinto ogni 2 disputati (e quello col Savona sarebbe stato il secondo...) e dentro un altro il cui massimo risultato è un 4° posto. Almeno si eviteranno le palpitazioni dello scorso anno, con il rischio di riuscire ad agganciare la vetta definitivamente dissolto solo alla terz'ultima giornata, proprio per mano del nuovo trainer che, dicono le malelingue, è stato ingaggiato quasi per ringraziamento. Il cammino di una società senza obiettivo alcuno (a parte il “ben figurare”, of course) è tracciato: adesso non resta altro che far adeguare la squadra allo squallore che la circonda.
Quanto sia lontano il ritorno a quella dignità invocata da quasi tutti gli oratori durante la presentazione del libro sui 110 anni di storia del Savona, si coglie come al solito dai particolari: durante il ritiro la squadra alloggerà in una struttura che, sul suo sito ufficiale, dichiara di disporre di 6 camere. Una trentina di persone in 6 camere sarà un bel (o brutto, dipende dai punti di vista) vedere; per la prossima volta consigliamo il campeggio: tra l'altro, con lo spostamento del campo nomadi, c'è il caso che a Savona si trovino roulottes usate a prezzi stracciati.
L'altro appunto riguarda la “campagna acquisti”: una volta erano Vado e Lavagnese che prendevano gli scarti del Savona, adesso è il Savona che prende gli scarti di Vado e Lavagnese. Detto tutto.


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 3.23
Voti: 13


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Quello che gli altri non dicono


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.