Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 40 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

UN LAMPO NEL BUIO
Postato Saturday, 31 December ore 09:00 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

Mister Siciliano unica nota positiva del 2016



Il 2016 si è portato dietro i disastri combinati l'anno precedente, e questo si sapeva. Non si poteva immaginare che oltre a quelli si sarebbero aggiunti una (finta?) divisione societaria in due metà esatte, che ha portato a una costruzione raffazzonata e frettolosa della squadra, una gestione finanziaria oscura, il distacco totale dalla città, l'azzeramento di qualsiasi ambizione a ogni livello. Per non parlare delle vicende extracalcistiche, ma sempre legate al mondo biancoblù, da far cadere in depressione anche il più solare degli ottimisti.
In un quadro tanto oscuro si è improvvisamente accesa una luce, al chiarore della quale i tifosi cercano di trovare un po’ di conforto: l'arrivo di Alessandro Siciliano. Sconosciuto ai più, in poche settimane è riuscito a conquistarsi la benevolenza della gente grazie a una ricetta semplice ma sempre efficace: lavoro e serietà, che hanno subito portato a un cambio di passo anche in campionato.
Dopo tante figuracce la dirigenza porta a casa la tanto agognata “bella figura” più per caso che per volontà: il classico calcio a una pietra sotto cui, però, è nascosta una moneta preziosa. Cos'abbia convinto il mister ad accettare il “progetto-non progetto” biancoblù è presto detto: a livello di prima squadra, la sua è una carriera appena abbozzata ma già vincente. Il resto l'hanno fatto i dirigenti del Bellinzago (a riprova che i fenomeni non si esauriscono sulle sponde del Letimbro), lasciandolo a piedi all’inizio della nuova stagione, causa smantellamento della società, proprio quando il nostro si era conquistato il debutto fra i pro. E poiché nel calcio italiano si va avanti più con le amicizie che per i propri meriti, a causa dei soli quattro campionati fra Eccellenza e Serie D Siciliano si è trovato senza lavoro e senza nessuno disposto a dargli un minimo di fiducia, nonostante la percentuale di promozioni sia del 50%. All'allenatore desideroso di rientrare nel “giro” prima di essere definitivamente dimenticato, per quest'anno non è rimasto altro che far buon viso a cattiva sorte, puntando la prua su una piazza nella quale gli sono state imposte decisioni assurde, tipo accettare di non mettere naso nelle scelte tecniche altrui e allenare senza discutere i giocatori che gli vengono recapitati al campo.
Essendo matrimonio di reciproco interesse (tu ti rilanci professionalmente ma noi facciamo in modo di non farti vincere il campionato), non è dato di sapere quanto possa durare: a queste condizioni sicuramente molto poco, però anche questo molto poco serve a riscaldare cuori ghiacciati da tanto distacco e indifferenza.


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 2.45
Voti: 11


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Quello che gli altri non dicono


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.