Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 35 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

IL PIATTO PIANGE
Postato Sunday, 18 December ore 18:00 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

Ma qualcuno fa finta di non accorgersene



Il Savona esce con le ossa rotte dagli scontri diretti contro le compagini che puntano a vincere il campionato: 2 sconfitte e 1 pareggio sono lì a riprovare che, non appena l'asticella degli impegni si alza di un niente, la squadra arranca. Il fatto poi che nelle tre gare in questione si sia usciti dal campo colmi di rammarico per le occasioni sciupate e gli errori individuali, non è altro che la conferma di tutte le lacune (caratteriali, di esperienza, fisiche ecc.) messe in mostra durante il girone di andata. Per cui: al Savona i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato, agli avversari i punti.
E pensare che per ovviare a una situazione del genere sarebbe bastato gettarsi sul mercato, con cognizione di causa, (magari) ancor prima della sua apertura, mentre le operazioni andate in porto vanno fin d'ora derubricate alla voce “irrilevanti”: scambi ruolo su ruolo che non levano né aggiungono qualcosa alla rosa di Siciliano che, invece, si ritrova alle prese sempre con gli stessi problemi.
I forfait forzati di Carta e Amirante per le note vicende fisiche hanno indebolito non poco un organico già di per sé risicato: se i due fossero stati abili e arruolati la classifica parlerebbe un'altra lingua e il “ben figurare” (recentemente aggiornato in “puntiamo a fare meglio che possiamo”) non sarebbe stato altro che un modo cortese per dire “torniamo da dove siamo venuti”. Visto che con i se e con i ma non si fa la storia, la storia dice che ancora oggi mancano i sostituti e tutto è stato aggiornato all'apertura del mercato dei professionisti: i vice-Carta e Amirante e un altro centrocampista che permetta all'ipotetico acquisto di non giocare da solo. Oltre a un portiere, naturalmente, ma questa è una storia talmente trita e ritrita da sfiorare il ridicolo. Fossero arrivati prima delle feste, l'allenatore avrebbe avuto il tempo per integrarli negli schemi e metterli al passo atleticamente, ma evidentemente c'è a chi non interessa: quindi non è da escludere che non arrivi proprio nessuno.
Peccato, perché la ripresa della stagione avrebbe offerto al Savona, complice il calendario involontariamente bizzarro, 7-8 partite da conto pieno, tanto per cominciare a scremare la concorrenza. Vorrà dire che il pieno lo faranno altri, con gran sollievo sempre degli stessi di prima. Per i (pochi) ancora disposti a dar fiducia alla dirigenza, saranno settimane da passare con le dita incrociate; a tutti gli altri non resterà che continuare a scuotere la testa.
Buon Natale, se vi pare.


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 2.11
Voti: 18


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Quello che gli altri non dicono


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.