Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 22 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

E ADESSO STUPITECI
Postato Thursday, 01 December ore 14:00 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

Se ne siete capaci



A vedere la partita tra il Savona e la Carlin's Boys ridipinta con i colori della fu Sanremese, 2/3 del pubblico si sedeva sui gradoni del “Bacigalupo” per la prima volta in stagione. A fine gara, alla soddisfazione per il gioco visto si mescolavano il rammarico per i 2 punti gettati alle ortiche, la consapevolezza che, fosse durata 10 minuti in più, poteva essere anche una sconfitta e l'apprezzamento per il lavoro dell'allenatore. Quello che accomunava tutti i presenti indistintamente dall'età, dal ceto sociale o dal peso, era la domanda: “Ma questi (intesi come i dirigenti del Savona, ndr) avranno voglia di andare in serie C? Perché per vincere questo campionato ci vorrebbe veramente poco.”.
La lingua batte sempre dove il dente duole, difatti la domanda resta e resterà senza risposta, come sono rimaste senza risposte tutte le domande di inizio stagione su quali fossero gli obiettivi del Savona, al di là dello squallido “ben figurare”. Del resto non troppi giorni fa il presidento (non è un errore di battitura, è il neologismo coniato in onore di chi, per scelta, ha deciso di essere mezzo presidente e mezzo paravento) biancoblù affermava di essersi imposto, assieme agli altri componenti la società, di non lasciarsi andare a proclami di nessun genere. Li prendiamo in parola, già che ne hanno detta una: non servono proclami, servono fatti. E da oggi più delle promesse o dei sogni parleranno i fatti.
Quei fatti che l'allenatore sta mettendo insieme un po' alla volta, avendo conquistato 20 punti in 9 gare: una media di 2,22 punti a partita, vale a dire una media-promozione. Quei fatti che dicono che i 7 nani staranno bene nel prato davanti casa, ma non in quello dove si gioca al calcio. Quei fatti che impongono al Savona di trovare spessore fisico e qualitativo soprattutto nel reparto mediano, ma anche di risolvere una volta per tutte la questione-Amirante: o sta bene e allora va almeno in panchina, oppure non è ancora in condizione di affrontare gli impegni agonistici e allora il suo posto dev'essere preso da una sua “controfigura”. Quei fatti che imporranno al Savona di incontrare le prime 3 della classe nelle ultime 4 giornate, scontri diretti a cui bisognerebbe arrivare con la rosa già rinforzata. Quei fatti che vedranno (di nuovo) protagonista l'allenatore, il quale avrà dato tutte le indicazioni del caso a chi di dovere: di modo che si vedrà anche se la storia di Siciliano con gli striscioni potrà avere un prosieguo oppure sarà destinata a spegnersi per mancanza di motivazioni.
Perché fare proclami a vanvera è sbagliato, ma avere delle ambizioni è doveroso. Così com'è doveroso dichiararle, come ha fatto il mister: non per niente è stato immediatamente apprezzato dai tifosi.


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 1.76
Voti: 21


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Quello che gli altri non dicono


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.