Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 22 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

ALLORA NON ERA SOLO COLPA DELL'ALLENATORE…
Postato Sunday, 09 October ore 20:23 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

4 sconfitte in 4 partite casalinghe



Un inizio di stagione così allucinante non lo ricorda nessuno. In effetti bisogna andare molto indietro con il calendario per trovarne uno simile: per l'esattezza a quasi 100 anni fa. Correva la stagione 1919-20 e il Savona partecipava per la terza volta alla serie A, suddivisa in gironi regionali: si era quindi in pieno dopoguerra e agli albori del calcio in Italia, con maglie cucite in casa e palloni dotati di una rotondità avventurosa. In quel mini torneo (solo 10 gare in tutto) i biancoblù riuscirono a fare un solo punto casalingo, frutto di un pari nell'ultima partita, perdendo le prime 4 gare e riuscendo a salvarsi grazie ai punti conquistati in trasferta (5, pari a due vittorie e un pareggio).
Poiché la storia si ripete sempre, prima in tragedia poi in farsa, a un secolo di distanza stiamo rivivendo lo stesso copione, solo in salsa comica: in una situazione generale ben diversa dagli anni post Prima Guerra Mondiale, 4 gare casalinghe, 2 gol fatti, 10 subiti. Record dei record, nemmeno un gol segnato in 3 partite di campionato al Bacigalupo, per contro 5 schiaffi belli sonori dentro la porta. L'Armata Brancaleone, che già aveva scaricato tutte le colpe su Braghin, adesso barcolla sotto il peso della propria inconsistenza: forse non erano imputabili solo all'allenatore certe prestazioni, forse c'è veramente qualcosa che non va in questa squadra costruita per “ben figurare” e che raccoglie una magra dietro l'altra. In un girone di una mediocrità imbarazzante, il Savona appare composto da gente ben al di sotto della squallida media generale, nonostante le esaltazioni e gli autoincensamenti a mezzo carta stampata. Esaltazioni e autoincensamenti che, giornata dopo giornata, appaiono sempre più fuori luogo. Chissà se incominceranno ad apparire fuori luogo anche ai “creatori” di questo mostro che qualcuno si ostina ancora a chiamare Savona Fbc?
Al momento attuale, però, la priorità è che sia l'allenatore a capire quanta fuffa è contenuta nello spogliatoio biancoblù e che pretenda una pulizia non appena possibile, cioè a dicembre. L'unico lato positivo delle categorie dilettantistiche è che si può licenziare tutta la rosa senza alcun tipo di problema derivato da contratti, scadenze ecc.: approfittando di questo colpo di fortuna mister Siciliano potrà e dovrà dare inizio a un radicale cambio di passo, pescando fra le sue conoscenze o fra i “cavalli di ritorno” sparsi in giro un po' per tutta Italia, ma portando comunque persone di qualità professionali riconosciute, invece di essere continuamente assillati da imbonitori che pretendono di far passare i somari per purosangue.


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 4


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Quello che gli altri non dicono


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.