Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 35 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

MA PERCHÉ NON VE NE ANDATE VIA TUTTI?
Postato Monday, 26 September ore 21:38 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

Invece di continuare con queste buffonate?



E così il sodalizio “ancora più forte e unito di prima”, secondo quanto riportato nell'esilarante comunicato societario del 22 agosto scorso, si è nuovamente sciolto. Questa volta definitivamente: non c'è neanche stato bisogno di aspettare dicembre, come avevamo previsto con buona dose di ottimismo.
Il grande errore dell'ex allenatore è stato quello di avere avvalorato la messa in piedi di un'Armata Brancaleone costruita senza alcuna competenza né idea tattica, con giocatori (o presunti tali) pescati qui e là alla cieca. Braghin avrebbe dovuto, dal suo posto privilegiato, pretendere ed ottenere di non essere preso per i fondelli: con lui non sarebbero stati presi in giro i tifosi, allo stato attuale schifati da tutto e da tutti.
Ricordare all'ex allenatore e agli attuali “dirigenti” che la squadra era già bella che fatta è un po' come abbaiare alla luna, ma tanto… Confermare i vari Palumbo, Negro, Cabeccia, Taddei, Cocuzza, Pasqualini sarebbe stato un segnale di tenore ben diverso da quello dato richiamando Carta in fretta e furia all'ultimo momento, per poi mandarlo in campo allo sbaraglio senza nessuna preparazione fisica. A proposito di preparazione fisica: già che c'erano hanno pensato bene di mandare a casa anche il preparatore atletico, forse perché “du' gust is meglio che one”. Va detto, però, che sia Braghin sia Grimaldi erano conferme dalla passata stagione, persone già conosciute da tempo, non scommesse su cui si era deciso di puntare al buio.
A questo punto, allora, il discorso si deve allargare: chi ha deciso di mandare via i giocatori migliori della scorsa stagione? Chi ha deciso di continuare con tecnici che, dopo due mesi, si scopre erano inaffidabili? Difficile che Braghin e Grimaldi (i colpevoli individuati) abbiano fatto tutto da soli: non ci fosse stato l'assenso dei “piani alti”, ben difficilmente si sarebbe letto che “in completa armonia con la società, si è deciso di proseguire ancora più uniti e forti di prima” (C.U. del 22 agosto). Ma a quella data le decisioni peggiori (decidete voi quali) erano già state prese.
Quindi chi non è capace da anni di prendere una decisione che abbia un senso deve restare a prescindere? Un presidente di facciata, che comanda al 50% e all'altro 50% fa da paravento, deve restare a prescindere? Una dirigenza che prende le distanze da sé stessa (C.U. del 03 agosto: “...senza farsi condizionare da episodi ormai appartenenti al passato, estranei all'attuale dirigenza..."), bollando i processi sportivi cui ancora dovrà sottoporsi il Savona come qualcosa fatto da altri e non dagli stessi che ancora siedono al timone della società… una dirigenza di siffatti soggetti deve rimanere a prescindere? Chi va in giro a mettere sotto contratto giocatori “a muzzo” (con la benedizione dell'allenatore, va specificato), deve restare a prescindere?
In conclusione: ma perché non ve ne andate via TUTTI, invece di continuare con queste buffonate?


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 4


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Quello che gli altri non dicono


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.