Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 42 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

QUANDO CI SONO PIÙ GIOCATORI CHE TIFOSI
Postato Sunday, 11 September ore 11:05 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

O si cambia o si chiude





Questa foto è l'emblema della situazione attuale del Savona: la più disastrosa presentazione di una prima squadra da quando la moda dell'esibizione dei giocatori ha preso piede anche sotto la Torretta.
Ciò non è dovuto al livello tecnico medio dei giocatori, che (forse) ne abbiamo visti anche di peggio, ma all'aria che si respira attorno alla società: aria di smobilitazione, aria di precarietà assoluta, aria di chiusura da un momento all'altro. Il finto presidente continua a ripetere la litania del “venghino siorre e siorri, andrà ora in scena il grande spettacolo del riavvicinamento della società alla città e ai tifosi”, ma il Circo dei Cavalieri non ha ancora alzato il sipario sulla seconda parte dello spettacolo, la più importante: con quali risorse si procederà al compimento dell'opera, con quali prospettive, con quali investimenti e da parte di chi? Andare avanti ad annunci senza offrire nulla se non parole, dopo un po' toglie la voglia di partecipare: mancando gli elementi fondamentali per attrarre spettatori o semplici curiosi, gli spettatori latitano e continueranno a farlo fin tanto che qualcuno non si accorgerà che la strategia è sbagliata. È totalmente sbagliata.
Impossessarsi di una società di calcio che rappresenta una città e forse un'intera provincia per poi gestirla come se fosse una squadretta di quartiere non è il massimo della lungimiranza, non è neanche il massimo dal punto di vista della creazione di quel consenso che permetta di ambire a traguardi di maggiore spessore che non “ben figurare” fra i dilettanti.
Come ebbe a dire quella volta il mai rimpianto ex Assessore allo Sport, “a Savona ci sono tante squadre di calcio…”. In quest'occasione non abbiamo difficoltà a dargli ragione: a Savona ci sono tante squadre di calcio, se lo scopo è quello di togliere dalla strada una ventina di ragazzi per portarli a Ovada a fare dello sport, non necessariamente la cosa dev'essere fatta utilizzando la maglia biancoblù. Ai tifosi sinceramente poco importa della valenza sociale di certi comportamenti, virtuosi finché si vuole, ma di poco appeal se rapportati a quello che rappresentano certi simboli e certi colori per tante persone.
Perché o a questa società si dà un futuro degno del suo passato oppure la si abbandona al proprio destino che, anche nella disgrazia, sarà sicuramente migliore di quello che potranno riservarci gli attuali circensi equestri.


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 3.5
Voti: 8


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Quello che gli altri non dicono


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.