Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 19 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO
Postato Saturday, 06 August ore 18:43 di FabioParodi

Quello che gli altri non dicono

Controinformazione biancoblù
Vi eravate accorti che il Savona non era stato iscritto in serie D?



Come promesso, riprendiamo da dove ci eravamo lasciati: cioè dalla necessità di avere un’informazione il più possibile avulsa dal Pensiero Unico che si tenta di imporre a chi segue questi colori.
In effetti questa settimana ne sono successe tali e tante da lasciare l’imbarazzo della scelta, per cui cominciamo dal fantastico (e minaccioso) Comunicato Ufficiale della società per poi proseguire col primo “scoop” alla rovescia.
Questo lo abbiamo copiato perché sarà la nostra fonte di divertimento per i mesi a venire:

Il Savona FBC si accinge, con rinnovato entusiasmo, ad affrontare la stagione sportiva 2016/2017, nella quale l'obiettivo principale sarà rilanciare l'immagine del club e rinvigorire la passione degli sportivi dopo una stagione certamente complicata.
Per raggiungere l'obiettivo, occorre, però, che tutte le componenti convergano nella stessa direzione, improntando il loro operato a professionalità, fiducia, trasparenza, rispetto ed amore per la maglia.
Si auspica, pertanto, che tale atteggiamento e tali principi contraddistinguano anche l'operato dei mass media, affinché, nel rispetto dei doveri deontologici, possano informare gli sportivi con la massima obiettività, senza farsi condizionare da episodi ormai appartenenti al passato, estranei all'attuale dirigenza e squadra, o seguire preconcetti privi di qualsivoglia riscontro reale.
Allo stesso modo, nell'augurarsi che ciò non accada, la società, oltre a fornire la massima collaborazione agli organi di informazione, vigilerà sul loro operato, segnalando alle autorità competenti eventuali comportamenti lesivi dell'immagine del club e dei propri tesserati o contrari ai principi informatori dell'attività della stampa.
Pubblicato in data 03 Agosto, ore 18:17

Tralasciamo buona parte del testo e concentriamoci su “…che tutte le componenti convergano nella stessa direzione, improntando il loro operato a professionalità, fiducia, trasparenza,…”. Detta così sembrerebbe che fra tutte le componenti sia compresa anche la società.
Bene, qualche ora prima il sito ufficiale della Lnd aveva pubblicato questo comunicato nel quale si legge: “… esaminato il parere della Co.Vi.So.D. relativo ai ricorsi proposti dalle Società avverso le comunicazioni di esito negativo dell'istruttoria relativa alla domanda di iscrizione si indica quanto segue:
…Tra le società aventi diritto sono stati accolti i ricorsi presentati da:…, Savona,…”
. In parole povere: la domanda di iscrizione alla serie D presentata dal Savona era stata rigettata, costringendo la società a presentare ricorso per partecipare al (prestigioso, ndr) campionato.
Ma come? Argentina Arma, Ligorna, Sporting Recco, giusto per citare a caso tre delle prossime avversarie destinate a suscitare entusiasmi ben maggiori di Alessandria, Livorno e Como (altre tre a caso), avevano la documentazione a posto e il Savona no? Eppure il 12 luglio era stato annunciato l’espletamento di tutte le formalità per l’iscrizione alla serie D… Venti giorni dopo si scopre che non era vero niente!
Ohibò, e la professionalità? la fiducia? la trasparenza? Doveri di tutti ma non della società? Concetti belli a parole ma già finiti in fondo al cesso? No. State tranquilli, questa società di iscrizioni annunciate e mai avvenute ha già una bella esperienza, questa non è nient’altro che una in più. Ma dimenticavamo: non rivanghiamo “…episodi ormai appartenenti al passato, estranei all'attuale dirigenza…”, talmente estranei che di quelli parleremo in una prossima puntata.


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Quello che gli altri non dicono
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a Quello che gli altri non dicono:
QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 4.16
Voti: 6


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico



 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.