Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 19 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

IL SAVONA HA RIPRESO A SUDARE
Postato Tuesday, 26 July ore 08:26 di MassimoBochiolo

Rassegna stampa

Rosa azzerata e formata, per ora, da una nidiata di giovani



Savona, prima sgambata nel “buen retiro” di Ovada
Braghin cura già i dettagli: ecco la rosa da completare sul mercato. Alle 16 e 30 di ieri è iniziata la nuova stagione dei biancoblù in serie D

OVADA. La nuova avventura biancoblù è partita ufficialmente ieri, con il primo giorno di “scuola” nel ritiro convocato al complesso polisportivo “Geirino”, una struttura immersa nel verde subito alle spalle di Ovada.
Sono da poco passate le 16 e il termometro tocca quota 36, nonostante da queste parti la corrente estate non sarà ricordata tra le più torride. Nella vicina piscina (parte della struttura assieme ad un campo da calcio in sintetico, campi di beach volley, basket, tennis, atletica, bar ristorante ed un ostello) si odono le voci festanti di bambini e ragazzi che si rinfrescano. Sul terreno di gioco che nella parte centrale pare aver recentemente sofferto una mancata irrigazione, si aggira con fare attento il mister savonese Maurizio Braghin che tasta il terreno, aggiusta birilli e sagome e controlla gli ultimi dettagli.
Alle 16 e 30 c’è il via ufficiale alla stagione 2016-17 del Savona con le presentazioni di rito tra la trentina di giocatori presenti (compresi numerosi giovani della Berretti) e lo staff tecnico. I nuovi biancoblù sono – almeno per ora – il portiere Prisco, i difensori Pollice, Ferrando, Gallo, il centrocampisti Damiani, gli attaccanti Amirante (un piacevole ritorno), Scienza, Murano, Glarey. Schierati in campo anche i baby Conti, Pare, Aslanai, Clematis, Sanci, Boggian, Bonavia, Sadiku, Vittori, Addiego, Talin, Magni, Nocentini, Battaglia, Baschirotto.
Braghin, il suo vice Casazza, il preparatore atletico Grimaldi, il fisioterapista Pulino si dispongono di fronte a quelli che saranno i “loro” ragazzi per la prossima stagione. Poco distante a vigilare che tutto vada per il meglio, sotto il profilo dell’organizzazione, l’addetto alle comunicazioni e marketing, Massimo Piperissa, assieme al team manager Carlo Foglia e al nuovo magazziniere Luigi Cozzolino. «Un grandissimo grazie ancora a Claudio che si era portato avanti con la preparazione del necessario e ci ha facilitato nel riprendere le fila dell’organizzazione logistica» ci tengono a dire i tre che tributano così un ultimo ricordo al “capo degli ultras” e magazziniere del Savona, recentemente scomparso.
Più tardi arriva anche il ds Canepa, chiamato altrove per operazioni di mercato, e in serata la presenza del presidente Cavaliere che arriva a dare il benvenuto alla nuova formazione. In Piemonte Ferrando e compagni faticheranno, respirando però aria buona, senza sosta, fino al 13 agosto. Per questo fine settimana è già prevista una prima “sgroppata” contro una compagine locale, in attesa che la rosa si rimpingui con nuovi arrivi, compreso il centrocampista Taddei che si unirà al gruppo nei prossimi giorni.
Subito dopo il discorso del trainer savonese, verso le 17, sono cominciate le fatiche vere e proprie. Ma qualcuno dei ragazzi, già prima, si è cimentato provando a correre sul manto erboso del Geirino, sotto il sole cocente.

Riccardo Fabri

Fonte: www.ilsecoloxix.it


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by MassimoBochiolo


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
RASSEGNA STAMPA


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

Rassegna stampa


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.