Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà


La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 22 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

IL SALUTO DI PAPA
Postato Tuesday, 19 July ore 21:56 di FabioParodi

La posta

L'ex ds scrive a Claudio



Salutare un amico con cui hai condiviso più amarezze che gioie apparentemente sembrerebbe una formalità, ma salutare un collaboratore vero con cui ti sei sempre confrontato con onestà è cosa che ti lascia un segno indelebile.
Quando arrivi a Savona parli con dirigenti allenatori e giocatori, ma c'è una persona che dal primo momento che la incontri capisci che ha uno spirito diverso, che fa il magazziniere ma ha uno spirito che non è proprio tipico di quel ruolo, che sa tutto della storia di questa società, dei suoi giocatori, dei dirigenti che sono passati nel tempo, ma lui è rimasto sempre lì... ti dice tutto.....
Tu allora cosa fai mentre lui piega calzettoni e pantaloncini, ti siedi di fronte ed incominci ad ascoltare.... Ma non è così, perché alla fine con poche parole è lui che cerca di capire chi sei .....lui ne ha viste tante, ed ha paura che la sua società venga ancora danneggiata....ha paura...ma ci capiamo subito, l'intesa è immediata perché ti parla chiaro, non fa giri di parole quindi, e per chi è l'ultimo arrivato, che parte con un macigno sportivo sulle spalle è un grande aiuto.....
Poi arrivano i primi nuovi giocatori e a Lui a Sondalo gli si illuminano gli occhi quando lo presenti come il magazziniere ultrà...
Alla prima serata canora intona il suo DinDon..... quasi a voler battezzare i nuovi e fargli capire dove erano arrivati... Poi le serate di inverno li nel cuore della suo stadio a commentare fatti situazioni ed umori.... sempre con spirito positivo, perché sa che stai aiutando i suoi colori a rimanere vivi......e dopo Pisa il primo abbraccio..... E ti sussurra il suo sogno ....andiamo in B....stai con noi...
Gli intervalli delle partite sempre li insieme tra mille apprensioni .... sempre in polo, anche con il freddo più pungente... con il suo scudetto cucito sul cuore, quello che improvvisamente si è fermato lasciandoci solo il ricordo .... Arrivano le prime batoste extra calcistiche ... Ma lui non molla mai .... Capisci che è un uomo fedele, prima il Savona e poi tutto il resto, che non conta.
Gli fa piacere che gli racconti le novità, perché poi capisci che sono le sue . Lui è un tifoso e le squadre di calcio dei tifosi, quindi cerchi di fargli capire le cose, sempre, dicendogli la verità, fino in fondo. Perché se la merita.
Dopo Rimini e in casa con i romani gli abbracci sono quelli di un bambino a cui hai fatto il regalo più grande .... Lui ci crede e trascina tutti, si arriva a a marzo e anche le decisioni più difficili lui le supporta perché capisce che provi tutto per salvare la sua squadra, e ti apprezza sempre più, è onesto te lo dice e te lo ripete.....ogni giorno....noi siamo con te, ti dice una sera .... E al momento non capisci il "noi"..... poi però ti rendi conto che le sue parole sono ancora quelle del capo ultras , di colui che quando parla gli altri lo ascoltano..... Quando lui ti chiama amico è perché lo sei veramente.
Ora però caro "Cla", hai lasciato tutti qui a riprendere quello che è stato perso, quello che è giusto che ritorni, e siccome un ultras non muore mai, sarà sempre anche e soprattutto la tua vittoria.
Un abbraccio amico mio
Christian Papa


 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre La posta
· News by FabioParodi


Articolo più letto relativo a La posta:
L'EX PRESIDENTE ENZO GRENNO CI SCRIVE


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

La posta


 

© 2002 Copyright by "Savona Club Gazzano WebGroup"
www.savonaclub.it - Sito ufficiale del Savona Club Giuliana Gazzano
Savonaclub.it è attivo dal 11/07/2002, non ha periodicità regolare, ma è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Hosted by "Aruba.it" - Created by "Savona Club Gazzano WebGroup"

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.