Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

·Chi siamo
·Il consiglio direttivo

Gallery

·Indice
·Le partite
·I protagonisti
·Tifo & Turismo
·Immagini & Ricordi
·I video
·Gli audio

Lo stadio che verrà

La storia del Savona

La storia del Savona
· Tutti i campionati
· Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 22 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

·Archivio articoli
·Argomenti
·Cerca
·Invia news
·Top 10

Utility

·Web Links
·Tuo account
·Segnala SavonaClub.it
·Contatti
·AvantGo

Area Riservata

·Russopoli
·Le figurine del Corriere
·Il francobollo del 1959
·L'invito del 1947
·I "gettoni sport" D.E.A.
·La giostra dei foot-ballers
·La tessera del 1920
·La figurina del '42-'43
·Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilità
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

SavonaClub.it: Forums

SavonaClub.it :: Leggi il Topic - Situazione...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Situazione...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SavonaClub.it Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pirla
Generale di Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2017, 6:07 pm    Oggetto: Situazione... Rispondi citando

Per ora tutto come auspicato, prevedibile e previsto!

La partenza in velocità era stata programmata, avendo messo a disposizione del mister il 90% della rosa già ai primi di agosto, detto questo fosse così facile lo farebbero tutti...

Dopo due partite le sanremerde sono già a 5 punti e con le palle in puro stile elettroni...

Ora la prima sfida di livello, una vittoria con la Massese avrebbe già, pur essendo solo alle prime di campionato, un certo peso e un certo significato...

Vedremo, certo che ci arriviamo con le pile e il morale belli carichi, speremmu...!!!

Notizie d Glarey?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pirla

MessaggioInviato: Lun 11 Set 2017, 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se Monticone non ci avesse fatto il pacco (mica vogliamo paragonarlo a Venneri), sarebbe stato il leader della difesa e Cammaroto avrebbe potuto fare altrettanto a centrocampo; a quel punto saremmo stati la squadra da battere, comunque manca poco, x ora va bene così...
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da qualche parte ho letto che ci sarebbero dei dubbi circa la consistenza della rosa al di fuori dell'undici titolare, a questo proposito dissento completamente! Secondo me, uno degli elementi di forza dell'attuale rosa sta proprio nella "panchina lunga", ovvero nell'avere almeno 6-7 giocatori, quasi allo stesso livello dei titolari, alla lunga (quando cominceranno ad arrivare infortuni e squalifiche) avrà il suo peso...
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Dom 01 Ott 2017, 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Problemi? Non direi! Dei tre pareggi consecutivi, l'unico deludente (per il gioco) è stato quello col Ponsacco, con Massese e Ligorna avremmo potuto vincere tranquillamente, come ci sarebbe stato perdere col Ponsacco. Avremmo 4 punti in più, saremmo primi in classifica e tutti parlerebbero di stagione trionfale... In realtà con un po' di sfortuna, gli arbitri (come sempre) non proprio a favore e qualche infortunio di troppo (entrambi i centravanti), siamo a 2 punti dalla prima in classifica e non abbiamo (importantissimo) ancora perso. Non vedo crisi, non vedo problemi particolari se non quello atavico dei gol da fermo, per il savona è ormai una costante decennale! Direi che sia anche la conseguenza di avere molto spesso un'altezza media della difesa non eccelsa...
Io non sono per nulla preoccupato.
Torna in cima
supertifoso

MessaggioInviato: Dom 01 Ott 2017, 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pirla,
il tuo ottimismo merita una considerazione. Sei il vero motivatore di noi tifosi rassegnati. Rassegnati all'anonimato, alle categorie provinciali, al dilettantismo. Ho usato il termine "noi", ma parlo ovviamente per me ...
Che aria tira tra di noi lo vedi nel forum, nella chat, in questo sito. Tutto ridotto ai minimi termini. È vero, è incredibile essere a due punti dalla prima, dopo aver buttato al vento punti su punti. La squadra almeno sulla carta appare all'altezza, tuttavia lungi dall'asfaltare il campionato. Se si vorrà vincere, se sarà possibile, lo sarà al fotofinish, o forse questo campionato non lo si vincerà per un pugno di punti ... Staremo a vedere. Però c'è qualcosa che non va, qualcosa che non mi convince. Abbiamo visto come la Sanremese, con lo "squadrone" dello scorso anno non è arrivata nemmeno agli 'inutili" playoff ... Per vincere ci vogliono si i giocatori forti, anche se i nomi non bastano, ma ci vogliono soprattutto quell'insieme di ingredienti magici, che a Savona sembrano aver lasciato il posto al pessimismo e alla rassegnazione.
Dai cerchiamo di sorridere alla situazione e come mi pare che hai espresso a volte tu, concludo con un "vamos"...
Buona serata!
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Lun 02 Ott 2017, 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Super! Lo sai, io cerco sempre di ragionare in ambito tecnico, purtroppo e come sostieni giustamente tu non basta avere buoni giocatori per vincere un campionato (soprattutto se il solo risultato utile è il primo posto). Probabilmente qualche piccolo miglioramento a livello societario ci sarà pur stato, ma per capire a che punto siamo basta guardare il sito ufficiale e l'atteggiamento degli arbitri (dozzinale il primo e sufficenti i secondi), li siamo ancora dilettanti fra i dilettanti... La mia opinione è che questa rosa sia (perlomeno) del livello di quella che l'ha preceduta, peró più omogenea ed equilibrata, potenzialmente anche superiore, il problema è che non ha difetti e punti deboli evidenti (al limite ancora un buon 99) e quindi per essere migliorata necessita di innesti di categoria superiore, quindi costosi e fuori budget, io mi accontenterei del rientro a tempo pieno di Glarey, Dalessandro e Alvitrez, più un buon 99 alternativo a Grani e Favorito.
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Lun 09 Ott 2017, 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenuanti:
- Hai un centravanti (Gomes) che sta segnando un gol (di media) a partita e si infortuna.
- Hai in rosa una buona alternativa (Dalessandro) che si infortuna prima del titolare.
- Hai confermato il miglior under della stagione precedente (Glarey) e non lo hai mai potuto mettere in campo.
- Hai in rosa una valida alternativa (Vinasi) e si infortuna pure lui.
- Hai trovato un discreto 99 che sta facendo bene, vedi sopra.
- Hai tesserato un discreto rinforzo a centrocampo (ma qui lo sapevano prima) e prima di vederlo in campo e in forma campa cavallo...
Insomma, fra centravanti ed esterno basso dx (under), non sta bastando avere due elenti per ruolo, il 99 (cruciale) migliore che abbiamo si infortuna pure lui, qualche decisione arbitrale ed episodio sfavorevole e ip gioco è fatto!
Detto questo che Siciliano era meglio di Tabbiani e che il modulo 4-3-3 non mi entusiasmasse lo avevo già scritto. Diciamo che se vinciamo a Finale la crisi non si apre, se pareggiamo è solo rimandata al primo rocescio casalingo e se perdiamo, giocoforza, Tabbiani salirà sul banco degli imputati!
In ogni caso siamo sicuramente fra le top five del girone, non siamo sicuramente una corazzata ammazzacampionato e giocare senza Gomes o Dalessandro (più il primo) è come se l'anno scorso avessimo giocato senza Murano, finivamo appena sopra i play-out...
Pirtroppo abbiamo dilapidato un buon tesoretto di punto e diducia, ora siamo nella condizione opposta, starà ai giocatori e al mister dimostrare il loro valore reale...
Torna in cima
portuali
Pivello
Pivello

MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2017, 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Partiamo dal presupposto che già da agosto si vedeva che la squadra nn si esprimeva in maniera positiva ...la prima amichevole hai vinto con la sestrese di culo...belin hai pareggiato 0-0 col legino!!!!con una squadra di
Promozione che dovevi vincere almeno 5/6 a 0 invece hai faticato e le altre amichevoli idem...quindi già c’erano dei campanelli di allarme.. ma tutto parlavano è calcio d’agosto nn conta...!!
Inizia il campionato vince col rignanese nel 2 tempo e tutti diranno questa squadra Toscana darà filo da torcere ... dopo 5 giornate aveva un punto idem l’Argentina addirittura ne ha zero.. appena abbiamo incontrato squadre appena appena organizzate ecco lì usciti i nostri difetti squadra senza idee nessun tiro in porta ne con massese ponsacco e Lavagnese dico in porta!!!allenatore senza nervo è quello si vede in campo ,i giocatori sembrano delle fighette ,oltretutto modulo sbagliato in questa categoria e tutte le altre squadre ti prendono subite le distanze e noi diventiamo troppo prevedibili .. ho già capito come finirà quest’anno!!
Torna in cima
supertifoso

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2017, 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto sia "portuali" che "pirla". L'analisi di portuali è giusta, sono le stesse cose che pensavo io. La squadra mi sembrava un po' troppo fragile in estate e i risultati non adeguati per le squadre che abbiamo incontrato. Qui si corre il rischio di buscarle dall'Albissola.
Non sono un esperto di calcio, ma da appassionato dico che, partendo dal presupposto che si hanno dei discreti attaccanti, che Cammaroto e Ferrando sono discretamente esperti dietro, con una difesa più che accettabile ed un attacco almeno sulla carta più che buono, il baricentro del discorso cade sul centrocampo, forse inadeguato. Se ci sono dei forti centrocampisti che difendono la palla e propongono il gioco, di conseguenza la difesa non va mai in affanno e si subiscono meno gol, e gli attaccanti vanno a segno con più facilità. Non si può sperare di vincere le partite solo con gli attaccanti, è tutta la squadra che deve salire, corta e compatta.
Poi ovviamente va bene anche il discorso di pirla, diciamo che è anche un'analisi giusta, ma giustificativa, perché quando saranno tutti a posto non ci sono più nè "ma" e "se" ...
O la squadra gira e vince o tutti a casa ...
Concordo anche con chi ha scritto (forse nella chat), che se l'anno scorso non avevamo la fortuna di avere Murano, forse saremmo stati solo un paio di punti sopra i playout a fine stagione.
Le prime partite giocate con Gomez erano sulla falsariga di quelle dell'anno scorso, ma non si può demandare ad un solo giocatore l'onere di voler vincere un campionato. Ci vuole tutta una squadra, come quella di Jacolino per esempio, dove quando si è infortunato Marazzo, Zirilli lo ha sostituito più che degnamente segnando parecchi gol, perché c'era il centrocampo, forte di Ponzo a difendere, a proporre gioco e distribuire palloni alle punte.
Per non dimenticare il Savona di Tufano. Bracaloni era centrocampista e oltre ai gol delle punte, ci sono stati i suoi 15 gol a far volare il Savona.
Il centrocampo deve essere il punto fermo della squadra e questo mi pare, da quel poco che ho visto e letto, un po' troppo leggero, se non evanescente ...
Torna in cima
geronimo
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2017, 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi ripeto su cio' che ho scritto sulla chat di i love sanna......NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE....quando il mister fu esonerato dal Vado Fc chiesi ad un addetto dei rossoblu' il motivo di tale decisione, mi fu risposto "troppo amico dei giocatori, troppa confidenza, aveva perso lo spogliatoio"...me ne rimasi. In seguito aver allenato piazze come Sestri Levante e Lavagna, certamente ambienti soft e senza pretese hanno mascherato un tipo di carattere che non si addice ad una piazza polveriera come Savona con ben altre mire. A leggere e sentire le sue dichiarazioni mi sembra in stato confusionale, con le dovute proporzioni mi sembra un po' lo S..Ventura della Nazionale. La squadra è stata plasmata a loro immagine e somiglianza di mister e DS, infortuni a parte, il gioco è inesistente e neppure chi dovrebbe mettersi in mostra, vedi la sciagurata partita di Coppa, mostra gli attributi per farsi trovare pronto. I risultati, per ora, rispecchiano in negativo tutte queste prerogative e rispondere a muso duro (DS) ai tifosi invece di cospargersi il capo di cenere la dice lunga, anzi lunghissima sull'arroganza e sul dilettantismo che vegeta all'interno della societa'. Non invento nulla a dire che questi sono segnali preoccupanti di pressapochismo di TUTTI i personaggi chiamati in causa. Diciamo che il campionato è ancora lungo, diciamo che con il rientro degl'infortunati si potrebbe ancora rimediare, diciamo che alcune decisioni arbitrali sono stati sfavorevoli ma....l'impressione è che il fallimento sportivo anche per quest'anno sia anticipatamente sotto gli occhi di tutti, a meno che non si giri con la benda sugli occhi. L'anno scorso questo sentore lo provai con Braghin e i suoi infradito nelle prime sette giornate, salvo recuperare in parte con Siciliano e quest'anno ? Sara' difficile trovare un altro Siciliano soprattutto quando lo hanno scaricato per il novello Ventura. Intanto la sfiducia ha azzannato quei pochi tifosi rimasti e non vorrei che alla fine il "fallimento" verra' attribuito di nuovo ai tifosi "buoni solo a lamentarsi".
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul mister mi sono già espresso, ricordo che ci sarebbe Michele (Marcolini) libero...
Sulla squadra: che l'elemento debole della catena sia il centrocampo (leggerino) non ci piove, presi uno ad uno non sarebbero nemmeno male ma, Cardini non è un mediano, bensì una mezz'ala offensiva, Bacigalupo è più propositivo che difensivo e fra Alvitrez, Cioce e Gallo (in un centrocampo a tre) ne puó giocare solo uno alla volta, Rosato e Fofana mi sembrano ancora un po' acerbi per fare i tirolari... servirebbe un bel play basso che unisca fisicità ed esperienza, non sarebbe male uno tipo Palumbo...
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2017, 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene! Tre punti che ne valgono 6!

La difesa è molto buona e col passare delle giornate migliorerà ancora (rientri a tempo pieno di Glarey e Ferrando), nel frattempo abbiamo un buon Vinasi e un Venneri sulla via del pieno recupero.

L'attacco con gente come Gomes e Mair non può rappresentare un problema, semmai un punto di forza! L'assenza di Tognoni non peserà più di tanto, Anselmo e Lumbombo sono due titolari.

Anche il centrocampo, il reparto forse meno strutturato, ha un buon potenziale e tanti possibili titolari poi, a suo tempo e se necessario, un eventuale correttivo arriverà sicuramente...

Ora sarà fondamentale vincere e convincere domenica prossima al Baci.

Sono sicuro, stiamo per imbroccare un filotto di tanti risultati utili consecutivi, a fine novembre saremo fra le pèrime tre in classifica; scommettiamo!?
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2017, 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque con i rientri di Vinasi, Grani, Gomes, Dalessandro e l'inserimento di Alvitreez e (a breve) Glarey saremo molto completi e competitivi.
Ripeto di non vedere veri buchi in rosa anzi, credo che nel mercato di riparazione a fronte di un paio di innesti (massimo) ci sarà uno sfoltimento di 6-8 elementi...

Questa la formazione tipo:

Bellussi
Glarey Cammaroto Ferrando Grani
Bacigalupo Alvitrez Cardini
Tognoni Gomes Mair

Altri titolari:

- Vinasi
- Venneri
- Vittiglio
- Cioce
- Gallo
- Dalessandro
- Anselmo
- Lumbombo

Non si puó dire che non sia una gran bella rosa...
Torna in cima
pirla

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2017, 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiego:

L'anno scorso la rosa era meno completa e soprattutto meno omogenea ed equilibrata, però c'erano alcuni elementi (che magari e per varie ragioni non hanno reso come da loro potenziale) di categoria superiore, basti citare i vari Pasqualini, Monticone, Ruggiero, Carta e Murano (in verità, a parte Murano, tutti nella fase discendente della carriera, ma comunque ancora in età non certo avanzata).

Quest'anno abbiamo il solo Cammaroto con una carriera paragonabile, ma molto più in avanti con l'età; ciò nonostante non ho dubbi che questa squadra sia (almeno potenzialmente) superiore. Detto questo, a fronte di un probabile surplus di almeno 6 giocatori (5 under e 1 senior), basterebbe inserirne uno solo di quelli buoni (il play basso di centrocampo) per fare il sospirato salto di qualità, mica deve essere un fenomeno, sarebbe più che sufficiente un tipo alla Taddei-Palumbo, tanto per citarne un paio che sono passati di recente in riva al Letimbro.

Impossibile? Non credo proprio! Staremo a vedere... Nel frattempo ci godiamo il rientro di infortunati e tesserati last minute.

P.S. Ci sarebbe Steffè che in C sta giocando poco, se gli si presenta una squadra che vuole vincere il campionato e che punti su di lui anche in quello successivo, vedi mai...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SavonaClub.it Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: