Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

?Chi siamo
?Il consiglio direttivo

Gallery

?Indice
?Le partite
?I protagonisti
?Tifo & Turismo
?Immagini & Ricordi
?I video
?Gli audio

La storia del Savona

La storia del Savona
? Tutti i campionati
? Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 11 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

?Archivio articoli
?Argomenti
?Cerca
?Invia news
?Top 10

Utility

?Web Links
?Tuo account
?Segnala SavonaClub.it
?Contatti
?AvantGo

Area Riservata

?Russopoli
?Le figurine del Corriere
?Il francobollo del 1959
?L'invito del 1947
?I "gettoni sport" D.E.A.
?La giostra dei foot-ballers
?La tessera del 1920
?La figurina del '42-'43
?Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilit
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

SavonaClub.it: Forums

SavonaClub.it :: Leggi il Topic - the day after ...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

the day after ...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SavonaClub.it Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
supertifoso
Generale di Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2012, 9:38 am    Oggetto: the day after ... Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho pensato di intitolare questo nuovo post "the day after", nel quale si pu? cominciare a disquisire sui risultati e sulla situazione del giorno del dopo partita.

Ieri, quando mi sono collegato via internet con Radio Onda Ligure (complimenti alla radio, che si sentiva perfettamente come non mai), non credevo alle mie orecchie, quando Simone Maggi dava il risultato per 2-0 in favore degli striscioni. Devo dire che, oltre ad un sussulto, ho anche avuto un battito accellerato del cuore, dalla gioia.

Bene! Molto bene! Questo ? un bel risultato ed un ottimo inizio.
Devo dire che in fondo in fondo, anche se non lo davo per certo, questo risultato in qualche maniera lo speravo zitto zitto ...
Ora si pu? fare gi? un mini bilancio, mini perch? anche la stagione ? ancora allo stato embrionale, ma:

- gli addetti ai lavori danno Pro Patria, Venezia, Rimini ed Alessandria tra le favorite.
A parte il discorso del calcio ferragostiano, se il buon giorno si vede dal mattino, la Pro Patria ? stata distrutta dai biancoblu, l'Alessandria, sconfitta, un po' pi? a fatica, anche se solo per 1-0, ma comiunque sconfitta.
Questo depone a favore comunque di un Savona che ne combiner? delle belle durante l'arco del campionato (speriamo solo in senso positivo). La prima impressione ? quella di un attacco devastante. Se poi anche difesa e centrocampo tengono ...

Il risultato del Rimini ? un po' la sorpresa, ma il Rimini, cos? come la Pro Patria avranno il tempo per riprendersi anche se, in caso di volata finale (non si sa mai) i 3 punti con la Pro Patria, nel primo incontro, li abbiamo in tasca noi e qui non ci piove.

Credo che comunque i risultati ferragostiani diano gi? una prima indicazione palpabile. Il Pavia, seppur squadra di I divisione, ha faticato a salvarsi l'anno scorso e quest'anno ha dimostrato i suoi limiti sia con il Savona, che in campionato perdendo subito una partita importante e a Pavia hanno gi? suonato il campanello d'allarme nel dopo Savona.

Credo che l'Alessandria sia pi? tosta e sia veramente una delle squadre da battere, mentre ho qualche dubbio sulla forza della Pro Patria. S?, ? vero che la Pro ha mantenuto gli stessi giocatori dei record dell'anno scorso, ma ? anche vero che il nuovo allenatore pare brancoli ancora un po' nel buio, in quanto non conosce i "suoi" giocatori e sta provandole tutte senza soluzione di riuscita. La Pro ha fatto malissimo anche in coppa Italia. Il virgolettato voluto intende che i giocatori sono quelli voluti da Cusatis ...

Una volta tanto, a conferma di quanto possa essere importante un allenatore, l'uomo giusto al posto giusto, c'? appunto da sottolineare la presenza di un allenatore vincente alla guida dell'Alessandria.
Lo stesso vale per Ninni Nostro, che far? sicuramente carriera. Dove ? stato lui, ormai ? una consuetudine, le sue squadre sono riuscite a salvarsi in modo insperato o altres? a raggiungere i playoff, o hanno vinto meritatamente il campionato. Si ? sempre letto che le sue sono squadre toste, ebbene abbiamo una conferma continua di ci? che gli addetti ai lavori hanno sempre asserito.

Il Venezia non ha sorpreso, ha vinto meritatamente contro il Valle D'Aosta, che non dovrebbe essere troppo debole, avendo stravinto il suo girone di serie D.
C'? da dire che il Venezia ha rinunciato palesemente aigiovani e ai contributi federali ed ha costruito una corazzata per vincere il campionato.
Questa sar? veramente la squadra da battere, anche se, ? stato pi? volte dimostrato, che spendere dei capitali enormi, non d? sempre la garanzia di vincere un campionato.

Dove arriver? questo Savona?
Un po' prestino per dirlo, ma le prime indicazioni inducono all'ottimismo e ci fanno sorridere.

Ora sotto con il Casale! Forza ragazzi, forza Ninni Nostro! Portaci ad una salvezza tranquilla Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pirla
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2012, 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Super!
Se la sera del 30 settembre avremo (almeno) 11 punti vorr? dire che per i play-off ci saremo anche noi, fino ad allora testa bassa e pedalare...
Ritorno un attimo sui giovani:
Concordo sulla scelta di Corda di rimettere Quintavalla a destra puntando su Taino (il migliore dei nostri difensori under) a sinistra.
Agazzi (per ora) si ? dimostrato all'altezza e Gallon (pur in un ruolo, per lui, inedito) si ? confermato come il nostro under migliore...
Spero sempre nell'innesto di un esterno basso destro under (ma di quelli buoni, anche se ormai ? difficile trovarne) in modo d'avere almeno 4 soluzioni di buon livello...
Per il resto che dire: Non si poteva iniziare meglio (passaggio del turno di coppa contro avversarie pi? quotate di noi e vittoria alla prima di campionato, in trasferta, contro una delle favorite del campionato) chiss? che non tornino un po' di entusiamo e di numeri anche sugli spalti e poi si s?: l'appetito vien mangiando...
Vamos!

P.S. Minchia che attacco! Ma questo si sapeva... Wink Rolling Eyes Razz Laughing Shocked Surprised Smile Very Happy

P.P.S. I tagli di Francesca e Migoni e l'ingaggio di Baglione dimostrano che, almeno in parte, il discorso sui giovani non era cos? strampalato; i risultati in campo (almeno per ora) dicono che l'allarme ? suonato prima del necessario, in ogni caso ? sempre meglio prevenire che curare...
Il sito, innegabilmente, continua a far pena...!!! Sad Confused Embarassed Crying or Very sad Evil or Very Mad Twisted Evil Rolling Eyes
Torna in cima
supertifoso

MessaggioInviato: Dom 23 Set 2012, 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo un bilancino dopo 4 giornate di campionato e 2 di coppa italia:
6 partite = 6 vittorie.
1-0, 4-1, 2-0, 5-2, 2-1, 3-0.
Gol fatti 17, gol subiti 4.

Voglio rimanere anch'io come il mister con i piedi per terra, ma queste cifre sono da capogiro.

Vada per il calcio ferragostiano e la coppa italia che desta forse poco interesse, ma il trend sta proseguendo anche in campionato.

Va bene che le altre squadre, quelle importanti per intenderci, stanno accendendo i motori e stanno cominciando a vincere, ma tanto noi siamo l?, in cima alla classifica e se tanto mi d? tanto, credo che raggiungeremo una salvezza pi? che tranquilla. Wink
Almeno quella pare alla portata di mano per ora.

Tanto per farla breve, siamo a 3 punti dalle seconde (il Renate ha ripreso a vincere, dopo aver perso solo con noi) e a 5 punti dalla Pro Patria che ? quinta. Siamo a 7 punti di vantaggio dalla zona fuori dei playoff e distanti 10 lunghezze dai playout.

Abbiamo battuto la Pro Patria (unica sconfitta per i bustocchi), abbiamo battuto il Monza e Renate (idem). Come si fa a non sognare rimanendo a bocca aperta?

Intanto la corazzata Venezia che ha rinunciato ai contributi federali investendo su giocatori esperti, non va oltre un pareggio casalingo con il Casale.

Il Bassano, dato per sicuro candidato ai playoff dagli esperti, arranca e pareggia in casa con la matricola Castiglione.

Il Forl? vince di nuovo in trasfeta e la Pro Patria inciampa con il Milazzo facendosi agguantare sul 2-2 dopo aver condotto la partita per 2-0.

L'Alessandria vince agevolmente 2-0 con il Santarcangelo, prossimo avversario del Savona.

Ecco le squadre con le quali potremmo giocarci un posto al sole: Forl?, Alessandria e Pro Patria. Le sorprese vengono da Renate, in senso positivo e da Rimini e Venezia in senso negativo.

Non esprimo un giudizio di quello che sar? il cammino per il Savona. In questo Corda ha perfettamente ragione: il campionato ? lungo e le insidie tante, la squadra ? giovane e potrebbe avere un rendimento alternato, tipico delle squadre giovani, ma fino ad ora mi voglio esprimere con una sola parola: CHAPEAU!

E non voglio dimenticare il detto "palla lunga e pedalare"
Wink

Avanti cos? ragazzi e grazie per il vostro impegno, forza Savona!
Torna in cima
Pirata
Generalissimo
Generalissimo

MessaggioInviato: Lun 24 Set 2012, 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Essendo il topic "the day after", ti rispondo il giorno dopo Smile

Sognare ? lecito, per carit?, ma per il momento mi godo solo la sensazione di capolista solitario e a punteggio pieno che MAI avevo provato prima in serie C.
Probabilmente il primato sfumer? presto, vorrei dire "quasi sicuramente" ma mi tengo aggrappato a questa piccola speranziella perch?, anche se centellinata giorno per giorno, ? una sensazione bellissima.
Per il futuro preferisco non farmi illusioni di nessun tipo n? fare previsioni. Abbiamo fatto 12 punti, da qui alla fine del campionato ce ne sono ancora in palio 90: bastano queste due cifre a raffreddare qualsiasi entuasiamo. Sinceramente non credo che Rimini, Bassano, Venezia e Pro Patria continueranno a balbettare ancora per molto. Di sicuro ne guadagna il tuo Sannapoint, in cui i pronostici finali non sono mai facili e quest'anno forse ancora di pi?.
Vedremo, io resto convinto di quanto detto un mesetto fa: squadra da 6/10? posto, con un po' di fortuna si potrebbero agganciare pure i playoff
Torna in cima
supertifoso

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2012, 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pirata,
capisco anche la tua posizione cauta. Anch'io ero dell'idea che questo Savona, con un po' di fortuna avrebbe forse potuto raggiungere i playoff.
Per? intanto, partendo dal discorso di Ninni "dobbiamo pensare di raggiungere una salvezza tranquilla, manncano ancora 26 punti ...",
faccio questa considerazione: abbiamo 12 punti e mancano 30 partite alla fine. Se le pareggiamo tutte, arriviamo a 42 punti e siamo pi? che salvi.
Se vinciamo una partita ogni 3, ossia ne vinciamo solo 10 da qui e fino alla fine del campionato e ne perdiamo 20, arriviamo lo stesso a 42 punti, che sarebbe la salvezza pi? che tranquilla.
Ora penso che, dopo le prime 6 prestazioni con 6 vittorie, 17 reti fatte e 4 subite, ci sta pensare che forse potrebbero non tenere un ritmo cos? alto, ma anche il pi? pessimista dei pessimisti non pu? che sorridere davanti a questi numeri.
All'esempio che ho descritto poco pi? sopra, basta fare qualche pareggio in pi? o qualche vittoria in pi?, che arrivi forse anche ai playoff ...
Vuoi che da domenica cambi tutto? Ti riesci immaginare che il Savona vada improvvisamente in tilt? Guarda che l'entusiasmo crea entusiasmo. Se disgraziatamente si vincesse a Santarcangelo i punti sarebbero 15 e si sarebbero ottenuti pi? di un terzo dei punti salvezza in 5 partite, ossia con appena un settimo del campionato disputato, quindi con il resto delle partite da disputare che sarebbero ancora l'85,3%.
Ho detto se si vincesse a Santarcangelo ... Tocchiamo ferro e non solo ...
Se poi si facesse un risultato positivo anche con il Mantova, oltre che in Romagna, a questo punto il buon Ninni nostro dovrebbe gettare gi? la maschera, perch? parlare di salvezza sarebbe pi? che scontato e i playoff, almeno quelli, sarebbero gi? all'orizzonte.
Come ho gi? scritto, per ora siamo a + 7 dalla zona fuori dai playoff, a +10 dalla zona playout.
Solo un blackout generale o qualche infortunio in pi? del previsto ed inaspettato (vedi Salvatore Amirante la passata stagione) potrebbe cambiare il destino di una squadra, che mi pare abbia potenzialit? enormi. Io ho solo un po' di preoccupazione che la squadra diventi "Virdis-dipendente"... Mi piacerebbe che andassero a segno un po' tutti per dormire sonni pi? tranquilli.
Ma per il momento va bene anche cos?. Dai, facciamo tutti i tifosi pompieri e gettiamo acqua sul fuoco ... Testa bassa, lavoro, lavoro e avanti cos?.
Io comincio a crederci ... ad una salvezza tranquilla Very Happy
Forza Sanna

Qualche grattacapo potrebbe crearcelo l'Alessandria. Poi c'? il Forl? e forse eventualmente la Pro Patria ...
Torna in cima
killer
Pivello
Pivello

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2012, 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

una volta si diceva che per fare grande una squadra ci vogliono un grande centravanti ed un gran portiere,li abbiamo di aresti si sapeva virdis sta superando ogni rosea previsione non dimentichiamo che oltre ai gol confeziona assist deliziosi nel resto vedo grande qualita' innanzitutto, poich? scotto gallon agazzi marconi sono destinati ad altri palcoscenici,la grande qualita' di corda ? quella di far rendere i suoi atleti al massimo delle loro possibilit? e mi chiedo ancora come hanno fatto la Banda di prima a regalarci un allenatore che omai ci invidiano parecchi.Lo stesso Corda ha detto che ? stato il suo miglior ritiro precampionato,per la voglia degli atleti,da quando allena.
Ho l'impressione che lo stesso staff tecnico sia stupito della cosa che gli sta esplodendo nelle mani,il calcio ? bello anche per questo come un cagliari ed un verona hanno vinto uno scudetto....sar? un inguaribile romantico ma forte delle 3 partite che finora ho visto dal vivo e da cosa ho visto....per me...questo ? il nostro anno,ai posteri....
Torna in cima
savonese
Baletta
Baletta

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2012, 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido l'ottimismo, e anche il pessimismo; con un po' di realismo direi che se non molliamo (e con Corda allenatore mette male mollare) potremmo fare davvero bene. La squadra sta giocando molto bene a prescindere dai risultati. Se lo scopo ? divertirsi divertiamoci fino alla fine. Forza Savona!!!

ps: possibilmente eviterei questa vergogna, che costa anche parecchio, dei raccattapalle che smettono di raccattare... giusto??
Torna in cima
1biancoblu
Abbonato
Abbonato

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2012, 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh per? alla fine dell'anno sono punti.. domenica ancora sul 2 a 0 ci stavano pressando alla grande, avessero mai segnato cambiava subito la partita, probabilmente non aveva pi? senso fare ostruzionismo dopo il terzo gol.
per il resto sappiamo tutti che non ? sportivo e sicuramente non si d? un buon messaggio ai bambini per? se l'anno scorso non avessero adottato questa tattica (peraltro un'abitudine pi? che diffusa in tutte le categorie, anzi quasi la normalit?) qualche punto in meno magari l'avremmo avuto e non saremmo ora qui a commentare il primo posto in lega pro
Torna in cima
Sognatore
Gente da bar
Gente da bar

Localitą: Savona

MessaggioInviato: Ven 28 Set 2012, 10:47 am    Oggetto: La matematica non ? un'opinione! Rispondi citando

La matematica non ? un'opinione! Supertifoso ha fatto una proiezione statistica numeri alla mano che non fa una grinza! Poi pu? succedere di tutto ma un tracollo improvviso non ? auspicabile visti i primi risultati e le buone motivazioni. Le buone cose fatte in queste 4 giornate ci hanno forse fatto dimenticare anche le innumerevole pecche che questa nostra squadra ha evidenziato sopratutto sulla tenuta dei nervi ( vedi ammonizioni) e una ancora troppo evidente carenza in difesa e in fase di impostazione della manovra a centrocampo. Per ora accontantiamoci del nostro attacco stratosferico e del nostro portierone!

Un abbraccio a Tutti ! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
killer
Pivello
Pivello

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2012, 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

domenica gli altri picchiavano e a noi davano ammonizioni ed espulsione assurda,fino adesso ho visto le altre squadre che menavano per fermarci nn certo noi ecco mi preoccupano un po' gli arbitraggi penso devono farsi sentire un po' in lega.
p.s domani vinciamo
Torna in cima
killer
Pivello
Pivello

MessaggioInviato: Lun 01 Ott 2012, 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

andata male,pace,siamo sempre primi e va bene Shocked
Torna in cima
supertifoso

MessaggioInviato: Lun 01 Ott 2012, 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo potuto appurare tutti che il Savona non ? uno schiacciasassi e non asfalter? il campionato. Corda dir? di non averlo mai detto, ma noi tifosi, per un attimo ci siamo illusi e abbiamo fatto il pensierino. Questo i tifosi se lo possono permettere ...
L'aspetto importante che ? mancato ? stata la caparbiet? di voler riagguantare almeno il pareggio. Rigori dati o negati a parte, dopo questa partita siamo tornati sulla terra.
Non fa niente, ora c'? da rimboccarsi le maniche e ripartire da Mantova.
I ragazzi devono subito rialzarsi, non pensare assolutamente alla classifica e dimostrare di avere metabolizzato in fretta una sconfitta evitabile, che pu? servire solo a far crescere.
Nonostante tutto il campionato ? iniziato nel migliore dei modi.
L'unica preoccupazione ? la panchina forse un po' corta a centro campo e l'infortunio a Gentile.
Vorrei che si risolvesse anche in fretta il caso Tacchinardi per la tranquillit? di tutti.
Forza Savona! Non mollate ragazzi!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SavonaClub.it Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: