Inviato: Sab 24 Lug 2010, 2:00 pm Oggetto: Nuova stagione...
Premetto: non parlerò delle scelte inerenti segretari, fotografi, ecc. poichè non cocosco le situazioni che hanno portato ai vari cambiamenti, anche se è evidente che la qualità delle foto non è aumentata (anzi...) e che rispetto e gratitudine sono importanti anche nell'ambito professionale... E qui chiudo.
Allenatore: Il Presidente mi trova totalmente d' accordo nel considerare Iacolino bravo e meritevole ma fa bene a ricordare che ha potuto lavorato in condizioni pressochè ideali, condizioni per le quali (probabilmente) molti altri allenatori avrebbero ottenuto gli stessi risultati.
A mio parere qualche scelta (tecnico-tattica) errata l' ha fatta anche Iaco e la Società aveva tutto il diritto di prendere altre strade (Ruotolo).
D.G.: Armienti non sarà bello nè simpatico, forse è pure egocentrico e despotico, però gode della fiducia (fino ad oggi ampiamente ripagata) della Società e di calcio ne mastica e capisce parecchio; dovendolo giudicare attraverso i risultati e non dal profilo della mascella mi pare che il giudizio complessivo non possa che essere decisamente positivo... Vi dirò che (come l' anno scorso) dopo un inizio che mi ha fatto temere il peggio, anche a questo giro, la gestione del mercato (a 360°) mi sta piacendo assai.
Squadra[b]: Direi che si sta definendo una rosa di alto profilo con un bel mix fra gioventù, tecnica ed esperienza.
C'è un bel tris di scommesse (Cannarsa, Facchinetti, Tarallo) che se vanno in porto ci faranno fare un bel salto in avanti, ma sono pronte anche giovani e valide alternative (Praino, Antonelli?, Chiarini, Mezgour) che, in caso di problemi, non ci lascerebbero scoperti senza contare le certezze Ponzo, Candolini, Bottiglieri e Cattaneo.
Mancano ancora un secondo portiere (giovane, 89/90/91), un difensore titolare (che giochi a dx o al centro a seconda di dove si vorrà piazzare Cannarsa) e un regista difensivo (rincalzo) che sappia giostrare sul centro-sinistra, più Antonelli che considero in quota ma, che non ha ancora firmato...
Tattica: Detto che a centrocampo considero titolari (da dx a sx) Facchinetti, Buglio, Garin, Bottiglieri e Piccioni vedrei bene i moduli 4-2-3-1 o 4-1-4-1 con la mia personale preferenza per quest' ultimo poichè considero la Spagna ed il suo modo di giocare l' università del calcio (visti anche i risultati ottenuti); fatte le dovute proporzioni direi Buglio, Garin, Bottigleri potrebbero assomigliare parecchio (come gioco e posizione in campo) a Xavi, Iniesta, Xabi Alonso/Fabregas...
Ovvio è solo una mia idea ma, a questo, penserà Ruotolo...
Come considerazione finale direi che fra molte luci e poche ombre ci avviamo ad iniziare un' altra stagione positiva, con obbiettivo minimo i play-off (per la squadra) ed i 1.500 spettatori paganti medi (per la Società, i tifosi e la città tutta...).
VAMOS...!
Ultima modifica di pirla il Dom 25 Lug 2010, 10:54 am, modificato 1 volta in totale
Grande Pirla, che come in altre occasioni mai si smentisce dimostrando come il suo appellativo non corrisponda affatto alla sostanza dei suoi interventi.
Quante disquisizioni di questo tipo mi piacerebbe leggere, (ma in questo forum per fortuna non è una rarità) incentrate fondamentalmente su aspetti tecnici e su questioni rilevanti riguardanti la nostra amata squadra, in qualche caso anche non condivisibili, ma che rispecchiano sempre l'idea di una critica sensata e costruttiva al contrario di tanta becera e pretestuosa argomentazione che spesso si legge soprattutto altrove, producendo l'unico effetto di allontanare anzichè rafforzare la passione nei confronti della squadra biancoblù. Forza Sanna sempre
Inviato: Dom 25 Lug 2010, 9:16 am Oggetto:
Mi fa veramente piacere leggere queste considerazioni, ogni scelta della Società deve essere letta in chiave costruttiva ricordando sempe che il Savona Calcio viene da decenni di ingloriosa serie D e quello che si è fatto nella passata stagione si deve innanzitutto alla buona gestione societaria. L'amico "Pirla" ha saputo sottolineare tutti gli aspetti che hanno caratterizzato questa ritrovata volontà di far bene.
Dopo anni di immobilismo oggi possiamo dirci pienamente soddisfatti dell'operato del presidente Pesce e del suo staff.
Ora sarà il campo a delineare la forza di questa nuova rosa.
Il compito di noi tifosi non è quello di "remare contro" e di cercare sempre
polemiche poco costruttive, i "mugugni" infiniti che si continuano a leggere nelle chat non sono la voce dei veri tifosi. Mi auguro dal profondo del cuore che questa nuova stagione sia ricca di soddisfazioni come lo è stata la precedente, il Savona ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice anche in C2.
Ora tocca a noi tutti sostenere la squadra con la nostra assidua presenza e soprattutto non vanificare ciò che di buono è stato fatto.
Vi faccio tre nomi:
Marconi Ivan (89), Antonelli Nicolò (90), Poli Fabrizio (89), tesserassimo almeno due di questi ragazzi (meglio se tutti e tre) anche la difesa sarebbe appostissimo e la "batteria" di under così completa che per il mister ci sarebbe solo l' imbarazzo della scelta...
Marconi sembra buono (anche come titolare) stesso discorso per Poli, mentre Antonelli sarebbe un ottimo (e polivalente) rincalzo...
Io spero di veder giocare il Sanna in 2° divisione perchè le promozioni preferisco "viverle" come l' anno scorso piuttosto che speculare sulle disgrazie altrui...
Sempre d'accordissimo con te Pirla, anche io, sarò impopolare, preferisco vedere giocare il Sanna in seconda divisione, primo perchè sono convinto che le promozioni vanno conquistate sul campo anzichè nel "corrotto"mercato della federazione; secondo perchè è senza dubbio più entusiasmante partecipare ad un campionato da protagonisti in C2 che in mediocrità o addirittura sofferenza in C1, poichè onestamente no ne saremmo ancora pronti. Ciao a tutti e sempre FORZA VECCHIO CUORE BIANCOBLU'
Inviato: Dom 01 Ago 2010, 5:50 pm Oggetto:
Sono d'accordo con Voi Amici, meglio disputare un campionato senza ricorrere a sotterfugi e scorciatoie. Si avrà così più tempo per costruire un buon gruppo affiatato. La C1 già quest'anno era un vero salto nel buio, il classico passo più lungo della gamba, poiché l'organico non è ancora collaudato, inoltre da considerare, non sarebbe stata cosa da poco, l'ingente spesa economica a carico della Società. Con i tempi che corrono è meglio avere sempre le casse in salute per non rischiare subito il fallimento. La nostra squadra potrà sicuramente ben figurare e regalarci le soddisfazioni dello scorso anno e magari guadagnare sul campo la promozione con il calcio giocato senza lasciare ombre.
Ivan Marconi è un giovane difensore centrale (1989) che ha vinto il campionato di Seconda Divisione con il Gubbio di Torrente giocando quasi tutte le partite (26).
Ivan Marconi è un giovane difensore centrale (1989) che ha vinto il campionato di Seconda Divisione con il Gubbio di Torrente giocando quasi tutte le partite (26).
Ottimo acquisto!!!
Si, certo!
Sarebbe un ottimo acquisto, come lo sarebbero Poli e Antonelli ma, finchè non c'è la firma, non si può esserne certi...
Due parole sull' amichevole con lo Spezia:
- L' idea di Dileo esterno sinistro basso non mi dispiace (mi ricorda un po' Chivu nell' Inter) potrebbe essere una buona soluzione per quel ruolo (lui poi è anche mancino...)
- Anche il modulo 4-4-1-1 non è male, Bottiglieri in quel ruolo (trequartista fra le linee) mi sembra che possa trovarsi a proprio agio sia per caratteristiche fisiche, che tecniche (avrebbe in Cattaneo e forse Pellini anche due discrete alternative, se necessario...)
- L' attacco è il reparto che mi preoccupa di più (se comlpletiamo la difesa come sopra...) ma bisogna aspettare; Tarallo viene da un infortunio, fisicamente è il classico giocatore che, per entrare in forma, ha bisogno di tempo e che risente dei carichi di lavoro della prima fase della preparazione, poi ci sono sempre Mezgour e Parodi quindi niente allarmismi ed un po' di pazienza...
- Vamos...!!!
Ultima modifica di pirla il Mer 04 Ago 2010, 10:57 am, modificato 1 volta in totale
UFFICIALE: Savona, dal Lumezzane il difensore Marconi
03.08.2010 12:52 di Valeria Debbia
Il Lumezzane comunica attraverso una nota ufficiale di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione della compartecipazione il difensore Ivan Marconi (21) al Savona Calcio.
Inviato: Mar 03 Ago 2010, 8:41 pm Oggetto: Il GIRONE
Ed ecco il possibile girone del Savona, anche se solo dopo giovedì si conosceranno la lista delle squadre definitivamente escluse dalla Lega Pro a seguito dei ricorsi presentati. I Biancoblù sarebbero, come noto, inseriti nel girone A con Canavese, Crociati Parma, FeralpiSalò, Lecco, Mezzocorona, Montichiari, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Rodengo Saiano, Sambonifacese, Tritium, Valenzana. Con le bocciature di Legnano, Olbia ed Alghero che favorirebbero il ripescaggio di Virtus Entella, Casale e Sanremese. .....
Fonte: Articolo di Ennio Fornasieri LA STAMPA martedì 3 agosto 2010
Tra i giocatori ancora senza contratto ho trovato (nella Equipe Lombardia) Roberto Colocone una seconda punta del 1974 (36 anni) che ha segnato nell'ultima stagione 10 reti nell'Ancona in serie B:
1993-1994 - F.C. PARMA - Serie A - 1 presenza - 0 reti
1994-1995 - CARRARESE CALCIO - C1 - 28 presenze - 9 reti
1995-1996 - SPAL 1907 - C1 - 30 presenze - 11 reti
1996-1997 - U.S. FOGGIA - Serie B - 29 presenze - 8 reti
1997-1998 - A.S. LUCCHESE LIBERTAS - Serie B - 35 presenze - 8 reti
1998-1999 - A.S. LUCCHESE LIBERTAS - Serie B - 34 presenze - 3 reti
1999-2000 - A.S. LUCCHESE LIBERTAS - C1- 29 presenze - 14 reti
2000-2001 - F.C.TREVISO - Serie B - 1 presenza - 0 reti
dal 10/2000 - RAVENNA CALCIO - Serie B - 4 presenze - 0 reti
dal 01/2001 - CALCIO COMO - C1 - 13 presenze - 5 reti
2001-2002 - CALCIO COMO - Serie B - 27 presenze - 4 reti
2002-2003 - VICENZA CALCIO- Serie B - 8 presenze - 0 reti
2003-2004 - GENOA C.F.C.- Serie B - 19 presenze - 2 reti
dal 01/2004 - ASCOLI CALCIO - Serie B - 21 presenze - 6 reti
2004-2005 - ASCOLI CALCIO - Serie B - 39 presenze - 11 reti
2005-2006 - F.C. MODENA - Serie B - 30 presenze - 2 reti
2006-2007 - F.C. MODENA - Serie B - 33 presenze - 4 reti
2007-2008 - F.C. MODENA - Serie B - 10 prezenze - 1 rete
dal 01/2008 - U.C. ALBINOLEFFE - Serie B - 11 presenze - 2 reti
2008-2009 - ANCONA CALCIO - Serie B - 27 presenze - 2 reti
2009-2010 - ANCONA CALCIO - Serie B - 40 presenze - 10 reti
Pur avendo sempre giocato come seconda punta (pertaltro sempre in serie B), vista la stazza fisica (è alto 180 cm.) e lo score di reti segnate, potrebbe ben figurare come prima punta in Seconda Divisione, ricalcando le orme di Marrazzo...
su tutto legapro, si parla di michele marconi ('89) ex atalanta, lumezzane e lecco molto vicino al savona. fosse vero, sarebbe una gran bella notizia. sta prendendo forma una grande squadra
Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum