Inviato: Dom 07 Feb 2010, 11:28 pm Oggetto: FINE CRISI
Ho intitolato il mio post "FINE CRISI" con la convinzione di quello che sto scrivendo. Uno stesso tipo di crisi aveva toccato la Biellese l'anno scorso che poi ha finito per stravincere il campionato. Ora non ricordo più quali partite in particolare, ma ricordo benissimo che nella fase centrale del campionato la Biellese aveva perso e pareggiato qualche partita e si sperava in un crollo anche in base al campionato precedente, che poi non si è verificato. La Biellese ha ripreso poi a vincere pur tirandosi sempre lo Spezia dietro, che nella parte finale del campionato non ci ha mai mollato, ma era troppo tardi.
Non è che tutti i campionati debbano essere per forza uguali, ma da anni molte situazioni sono simili e si ripetono con continuità.
Una flessione è normalissima e più è lunga e la si passa indenni come ora per esempio e più se ne uscirà rafforzati.
La partita con l'Aquanera di domenica prossima non sarà ancora decisiva, ma può essere l'inizio di un bivio.
Sarà assolutamente importante non prendere sotto gamba l'avversario ed aggredirlo subito con la qualità e le capacità di cui il Savona è capace.
Probabilmente l'Entella non perderà l'occasione di ottenere i tre punti domenica, ma questo non ci deve preoccupare più di tanto (la palla è comunque rotonda e non si sa mai).
L'Aquanera non è una formazione forte e fuori casa ha perso tantissimi punti e subito parecchie reti. Al contrario in casa è seconda solo al Savona per punti conquistati: 23 contro i 30 del Savona ed i 22 dell'Entella. 22 le reti fatte in casa e 13 quelle subite, 7 partite vinte, 2 pareggiate e 2 perse (non c'è il 2 senza il 3)
Questi dati non devono intimorirci, anzi servono per cogliere l'occasione per dimostrare la propria forza. Sono molto fiducioso dei dati statistici del Savona in trasferta: 23 punti, seconda dopo Entelle (26), 22 reti fatte e "solo" 9 subite, 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
L'importante penso tatticamente, sia andare all'arrembaggio subito per mettere chiarezza sulle nostre intenzioni ed essere un po' più attenti dietro, in caso di vantaggio. Tutto il resto verrà da solo. Questa vittoria di oggi ci voleva ed è stato un toccasana per il morale.
Quindi, concentrati per la battaglia di domenica contro l'Aquanera, saranno soltanto 90 minuti di ordinaria amministrazione e concentrazione. Il campionato comincia da lì e tutte le altre partite non devono interessare.
Forza Savona!
Il Savona ha raggiunto oggi i punti che l'anno scorso ha totalizzato in tutto il campionato, ha già fatto 9 reti in più e ne ha subite 19 di meno e mancano ancora 13 partite alla fine.
Un altro particolare interessante:
l'Entella, che l'anno scorso si è piazzata al nono posto con 50 punti, 3 in meno del Savona, che si piazzò settimo, vinse solo tre partite in trasferta:
Casale - Entella 0-1
Biellese - Entella 0-1
ProSettimo - Entella 1-3
Savona ed Entella avevano la stessa differenza reti +12
Mi sa che da oggi si possa parlare realmente di fine crisi per il Savona ed inizio crisi per l'Entella (io dico che il Casale rischia ancora di finirgli davanti...); credo che si possa mettere la parola fine anche sui "gossip argentini" Sogno e Bottiglieri stanno tornando su buoni livelli e Garin presto tornerà ad essere il giocatore del girone di andata (nel frattempo non è che Montingelli, in serie D, sia esattamente un ripiego...) se poi Andreotti torna ad essere lui e Ferretti è un altro Zirilli, bè allora, finiamo la stagione con 15 punti sulla seconda...
Io comincerei a pensare alla rosa per la Seconda Divisione (3 difensori, 1 centrocampista e 1 attaccante come rinforzi, 17 confermati ed il gioco è fatto)...
Hai visto che la palla è davvero rotonda? Le cose si stanno mettendo molto bene. Ora tutti concentrati sul Chieri. L'Entella domenica prossima dovrà sgobbare non poco per vincere a Sarzana. È quasi una partita da tripla e non è detto che non possa perdere. Sono quasi d'accordo con te che il Casale potrebbe anche fare il sorpasso...
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum