Inviato: Lun 25 Gen 2010, 2:05 am Oggetto: Primo pareggio...
Ok! Prima o poi dovevamo pure pareggiare, in campo ci sono anche gli altri, l'Entella non è che stia facendo meglio , ecc. però un conto sono i risultati e un conto sono le performance...
Sul primo aspetto, a parte il rammarico per l'occasione persa di racimolare altri due punti di vantaggio sull' Entella, niente da dire sulle prestazioni incolori degli ultimi tempi qualcosina ci sarebbe...
Torno a ripetere che con una rosa come la nostra Iacolino farebbe bene a fare delle scelte definitive (Gallotti e Antonelli N. titolari al posto di Bruni e Chiarini, Andreotti fuori dalla formazione titolare) e un deciso turn-over per far rifiatare chi è fuori forma ed evitare di intristire in panca o tribuna gente più in condizione e magari (al momento) motivata, faccio ancora degli esempi:
Montingelli per Garin
Cattaneo per Bottiglieri
Albrieux per Antonelli M.
Zirilli titolare al centro dell'attacco
Questo con tutto il rispetto, l'ammirazione e la gratitudine per giocatori come i sopracitati o Marrazzo e Sogno che hanno grandemente contribuito a portarci dove siamo e che sicuramente saranno determinanti a far si che ci rimarremo sino alla fine; però se a causa di infortuni, minuti giocati o fisiologici cali di forma uno è sotto il suo standard di rendimento è giusto che si faccia momentaneamente da parte per far posto a chi, quasi a parità di valore tecnico, ha polmoni e gambe da offrire alla causa (poi, con tutto il rispetto, io di giocatori inamovibili ed insostituibili conosco solo, Ronaldo C., Messi, Ibrahjmovic, Kakà e pochi altri...).
Opinioni...?
Però!
Prima ignorato, poi criticato (per le mie posizioni moderate) e adesso addirittura citato sulla stampa locale; mi pare una buona progressione...
A pirata rispondo (intanto grazie) che Albrieux è un buon giocatore, giovane che unisce una discreta qualità ad una buona quantità il tutto a velocità superiore alla media e che a centrocampo può coprire due ruoli (utile quindi...).
Marrazzo è ammirevole per la voglia che ha messo nel recuperare velocemente dall'infortunio ma è normale che abbia poca autonomia, timore nei contrasti, ecc. basta solo non pretendere troppo, reinserirlo gradualmente sfruttando la presenza e la buona vena di Zirilli che sono state utilissime durante la sua assenza e ci permetono di non avere troppa fretta (senza contare che attualmente un centravanti di peso che tiene alta la squadra ci fa proprio comodo...).
Capitolo Argentini: Intanto spero che le storie sulla movida notturna (con annessi eccessi di alcol) siano solo illazioni, poi non credo che ci voglia molto a capire la differenza tra il fare calcio professionistico e professionale a Savona (speriamo almeno in seconda divisione) ed il farlo in squadrette di provincia, con società "ballerine" e senza prospettive...
Ora l'esempio di Grabinski, giocatore con i piedi da prima divisione e la testa da prima categoria, mi sembra davvero eloquente, a loro la scelta...
In ogni caso se si tratta di fisiologico calo di forma nessun problema, del turn-over ho già scritto, se si tratta di altro c'è pronta la tribuna e le multe oggi e il Vado (se va bene) domani...
Per ultimo il mercato: a questo punto della stagione (a parte Andreotti in uscita) io non toccherei più niente, certo che se capitasse un buon attaccante 89/90 (come quarta punta) che sappia svariare su tutto il fronte d'attacco e la società avesse ancora voglia di spendere, allora...
Io questa discreta qualità non l'ho ancora vista, ma spero sia per via degli occhiali.....
Citazione:
In ogni caso se si tratta di fisiologico calo di forma nessun problema, del turn-over ho già scritto, se si tratta di altro c'è pronta la tribuna e le multe oggi e il Vado (se va bene) domani...
Con un "esempio" del genere a 3 km di distanza se sono furbi usano il cervello, se sono gli argentini della peggior specie......
Però non capisco perchè Andreotti in uscita. Se torna in forma (anche per tre sole partite) è un UFO per questa categoria
Però non capisco perchè Andreotti in uscita. Se torna in forma (anche per tre sole partite) è un UFO per questa categoria[/quote]
Forse è vero però, alla sua età e con il suo passato, se gioca poco e quando lo fa in un ruolo per lui non ottimale (fornendo quindi scarse performance) la vedo dura che ritorni l' Andreotti di Firenze; a questo punto sarebbe bene per lui andare a giocare da qualche altra parte e bene per noi reinvestire (eventualmente) i soldi risparmiati in qualche giovane interessante dell' 89/90...
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum