Registrati Home  ·  La partita  ·  Campionato  ·  Classifica  ·  Statistiche
Il Club

?Chi siamo
?Il consiglio direttivo

Gallery

?Indice
?Le partite
?I protagonisti
?Tifo & Turismo
?Immagini & Ricordi
?I video
?Gli audio

La storia del Savona

La storia del Savona
? Tutti i campionati
? Tutti gli avversari

Utenti online
In questo momento ci sono, 27 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Provenienza visite
free counters

News

?Archivio articoli
?Argomenti
?Cerca
?Invia news
?Top 10

Utility

?Web Links
?Tuo account
?Segnala SavonaClub.it
?Contatti
?AvantGo

Area Riservata

?Russopoli
?Le figurine del Corriere
?Il francobollo del 1959
?L'invito del 1947
?I "gettoni sport" D.E.A.
?La giostra dei foot-ballers
?La tessera del 1920
?La figurina del '42-'43
?Giochi on line

Meteo

Il Meteo di Savona
Clicca per vedere
by LIBERO.it

Viabilit
Autostrada dei Fiori SpA
Clicca per vedere

Autostrade SpA
Clicca per vedere

SavonaClub.it: Forums

SavonaClub.it :: Leggi il Topic - Punto della situazione...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Punto della situazione...
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SavonaClub.it Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
supertifoso
Generale di Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2012, 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

pirla ha scritto:
Buon giorno!
... Una considerazione sul caso Tacchinardi: Non sappiamo come stiano veramente le cose (e quini non giudico), la sensazione x? (a naso) ? quella di un comportamento non propriamente signorile da parte della Societ?; Braglia gli ha fatto firmare un regolare contratto, ha dichiarato che la Societ? ha agito (in primis) a tutela della salute del giocatore, poi che (se questa era ok) sarebbe stato reintegrato perch? utile alla causa, ecc... Ora, se quello che dice il giocatore corrisponde al vero, qualche (lecito) dubbio viene; in ogni caso voglio pensare che sia tutto un equivoco e che da Ottobre Tacchinardi sia nuovamente disponibile (abile, arruolato e in condizioni di forma ottimali), eventualmente se ne potr? riparlare con la finestra di mercato invernale...

Gi?, caro Pirla, quella di Tacchinardi non va gi? nemmeno a me. Troppo vicini sono ancora gli spettri di una gestione poco umanamente sostenibile, come quella recente del "mascellone".
Spero che sia tutto un'equivoco o un malinteso, perch? i dubbi che l'atteggiamento della societ? non sia veramente stato a tutela della salute di Tacchinardi, ma una scusa campata in aria per "sbarazzarsene", sono grandi. Spero che non sia cos? come si potrebbe intuire in un primo momento ed esorto la societ? a dare una pubblica spiegazione e a prendere posizione.
Atteggiamenti del genere non sono graditi. Il rispetto per le persone ? il nodo principale per una societ? che deve dare un'immagine seria di se stessa.
Sinceramente mi interessa pi? la situazione di Tacchinardi, che un'evenuale risultato positivo a Renate.
La sportivit?, la schiettezza e la lealt? sono per me valori ben pi? importanti.
Dopodich? penseremo al proseguio del campionato ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
panzer
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2012, 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao supertifoso guarda io penso che Tacchinardi lo abbia preso Braglia ma a Corda interessava Gentile gi? avuto.Ma Gentile aveva problemi di infortunio e allora ha accettato il tesseramento di Tacchinardi ,ma quando poi Gentile si e' trovato perfettamente guarito dall'infortunio ecco li che Tacchinardi e' diventato un di pi?. Poi l'idoneit? e' diventata una ciliegia sulla torta ma oggi che fortunatamente e' tutto a posto ci si ritrova con un giocatore forse non gradito. Basta fare una bella rescissione pagando al giocatore un tot concordato con lo stesso. Poi dai lo sanno tutti che c'? un controllo serrato sulle spese e sul monte ingaggi. Qui non e' Spezia dove a domanda fatta a Volpi" che budget ha messo per fare la squadra?" risposta: "al ds ho detto fai la squadra e dimmi poi cosa hai speso" beh che dire di pi?? Forse che noi dobbiamo essere felici di esistere ancora,ma mi raccomando ci vuole sempre seriet? e professionalit
Torna in cima
savonese
Baletta
Baletta

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2012, 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo pienamente sul fatto che ci vuole lealt? ed umanit?, e peraltro uno come Tacchinardi a Savona servir? eccome, nel corso della stagione
Torna in cima
pippo57
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012, 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande, grande Pirla, perfetta la tua disamina tecnica relativamente a pregi e difetti dell'attuale formazione biancobl? ed i suggerimenti x la partita di Domenica prossima contro il Renate. Sul caso Tacchinardi spero tanto che la sua presupposta inabilit? fisica non rappresentasse un pretesto per liberarsi del giocatore; io sar? sempre grato a questa societ? per averci salvato da sicuro fallimento, ma questa eventualit? sinceramente non gioverebbe a favore della dirigenza, anzitutto per il lato umano caratterizzante la vicenda, e in secondo luogo perch? si getterebbe alle ortiche la possibilit? di reintegrare un giocatore che nel corso di tutto un campionato si rivelerebbe fondamentale per l'economia della squadra dal momento che proprio a centrocampo siamo piuttosto corti.....Spero tanto che la vicenda si risolva positivamente, per il bene di tutti.
Torna in cima
belinchesann-a
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012, 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con Supertifoso e Panzer... Non mi pare che si stia profilando un comportamento signorile da parte della societ?. Se rescissione doveva essere, lo si doveva comunicare subito al giocatore...
Ho paura che con le dichiarazioni di Tacchinardi i rapporti di reciproca fiducia siano cosa oramai lontana...

In ogni caso, avere il solo Gentile come alternativa esperta a centrocampo mi pare un po' poco... E poi, scusate, volete dirmi che Braglia aveva preso Tacchinardi quest'estate gi? con l'idea di tagliarlo qualora Gentile fosse stato abile ed arruolabite (come ? effettivamente avvenuto...)? E, se cos? fosse, gli avrebbe fatto firmare un contratto biennale?... MHMMM non credo...

In ogni caso, urge un'immediata presa di posizione ufficiale da parte della societ?. Questo silenzio ? insopportabile... E dopo le esternazioni di Corda su Biancoblutimes non vorrei che qualcuno cominciasse a perdere il senso della realt?...

Comunque senpre e solo forza Sann-a!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in cima
lao
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2012, 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembrera' fuori topic ...
non seguo piu molto le cose del savona, ho cambiato citta' e seconda cosa non voglio fare il solito italiano che chiede all'amico dell'amico dell'amico...
quindi cercando la chiarezza saro' diretto Smile
Che ha fatto Corda ? ....
mi sembra che stiamo andando bene, societa' e giocatori solidi allenatore solidissimo, ma strisciano commenti battutine che non capisco forse per la lontananza.....

Ricordando vecchie storie ..... mi pare che una possibilita' sia questa...
Corda ha fatto fuori qualcuno di Savona dal Savona ?

Sperando d'aver non compreso nulla,
ringrazio per ogni contributo che vogliate dare per favorire la mia comprensione Smile
Torna in cima
pirla
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Mar 18 Set 2012, 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok!
Ogni promessa ? debito e quindi, con questo post, concludo la mia attivit? di blogger (a meno che d'ora in avanti non capiti il finimondo, sportivamente parlando, in negativo) fino a data ignota...
sono sempre convinto di ci? che ho scritto ma, i fatti mi danno torto (quanto meno gli altri stanno messi peggio di noi, il che ? equivalente) e quindi ne prendo atto, con grande gioia per altro, sicch?...
Sul caso Tacchinardi sembra che, chi di dovere, abbia preso in mano la situazione e che tutto si risolver? positivamente; molto bene, umanamente e sportivamente parlando...
Per ultimo azzardo un pronostico: se nelle prossime tre partite faremo dai sette ai nove punti non ci giocheremo solo i play-off ma addirittura il campionato (anche perch?, se fossimo in quella situazione, non credo che a Gennaio staremo a guardare gli altri) a questo punto (considerando Tacchinardi in rosa) basterebbe un rinforzo under sul lato basso di sinistra (Possenti? Se non lui qualcun altro come lui)...
Ho finito e sulle ali dell'entusiasmo concludo con un beneagurante "VAMOS!"
Torna in cima
pippo57
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Mar 18 Set 2012, 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto bene quel che finisce bene.....e cos? Tacchinardi, per la gioia di tutti, si pu? ritenere un giocatore a tutti gli effetti del Savona; peccato il tempo perso finora, in ogni caso il giocatore, non appena raggiunta la condizione, verr? utilissimo alla causa in quanto potr? garantire quel peso maggiore a centrocampo che un po mancato in queste prime battute. Adesso anche tale reparto con gli altri esperti Gentile e De Martis e i pi? giovani Agazzi, Gallon e Melis diventa pi? che mai competitivo al pari dell'attacco. Se come giustamente sostenuto da Pirla si riuscisse a piazzare UN SOLO RINFORZO UNDER all'altezza della situazione nel ruolo di esterno basso sinistro (vero, Possenti sarebbe il massimo, ma gioca gi? titolare in C1 nel Lumezzane quindi difficilmente lascer? quella societ?), credo che il Savona si potrebbe giocare concretamente la possibilit? di promozione. Incrociamo le dita e speriamo che anche la fortuna possa una volta tanto essere anche un po dalla nostra parte.....FORZA SANNA SEMPRE!!!!!
Torna in cima
pirla
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2012, 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Il settore sinistro, quando ci difendiamo, ? un problema: Gallon ? un giocatore prettamente offensivo (bravo) e Taino non ? abbastanza "robusto" per coprire tutta la fascia (Possenti lo sarebbe stato)

Il centrocampo ? anch'esso molto offensivo, ma ? piuttosto leggero (Gentile a parte) e quando il pallino ce l'hanno gli altri sono e saranno dolori; Tacchinardi (in mezzo) servirebbe come il pane

Il regista di centrocampo (assieme al portiere, il regista difensivo e il centravanti) ? uno dei 4 giocatori chiave di ogni squadra, Agazzi sar? pur bravo ma, come minimo, difetta di esperienza e credo che Tacchinardi sarebbe stato un'altra cosa...

Agazzi ? bravo, x? affidare le chiavi del centrocampo ad un ragazzo del 93 non mi sembra una grande idea

Agazzi deve giocare titolare (forzatamente) anche se non ? ancora pronto per esserlo (per lo meno in modo permanente) e per Taino vale lo stesso discorso con l'aggravante che deve coprire tanto campo...

uno "sforzo" su Belotti, Molino e Giorgione sarebbe stato quanto meno auspicabile.

Gli under (se scarsi) sono il punto debole delle squadre, quando sono forti (almeno i tre-quattro titolari) diventano il valore aggiunto; i nostri (almeno i difensori) non credo proprio che si riveleranno dei fenomeni...

Non vorrei che dopo tanto sole arrivassero (improvvisi ma non inaspettati) i rovesci temporaleschi...

Ovviamente spero di aver scritto un sacco di cazzate e di essere perentoriamente smentito.

Siamo ancora primi, d'accordo, ma (anche) col senno di poi non mi sembra che quelle scritte (in tempi non sospetti) fossero tutte cazzate!

Sia chiaro, per me il bicchiere ? ancora mezzo pieno, ad esser onesto penso che Agazzi sia l'under che sta dando i riscontri migliori, ma non pu? (ancora) essere il faro del nostro centrocampo.

Siamo anche sfigati (come al solito) ma quando si diceva che dietro Gentile non c'era nessuno e che assente lui sarebbero stati dolori (in mancanza di Tacchinardi) mica era per criticare a prescindere... Ora ne abbiamo il riscontro sul campo...!

Quanto sarebbe stato utile un Molino in rosa? Inspiegabile la sua non riconferma visto che era stato voluto da Corda, aveva dato buone risposte sul campo (al pari di altri), non costava uno sproposito ed ? andato a giocare a Casale, mica a Venezia! Molino (che ? un polivalente, al pari di Quintavalla) avrebbe garantito molte opzioni al mister e ci avrebbe evitato la grana Tacchinardi (in attesa di ingaggiare Gentile, come ? poi effettivamente avvenuto). In ogni caso errare ? umano, ma questo mi pare sia stato uno di quelli pesantucci...

Ottobre doveva essere un mese favorevolissimo e invece rischiamo di chiuderlo ben male, mangiandoci il tesoretto accumulato a Settembre, faccio una proiezione:

Settembre 12 punti (reali)
Ottobre 5 punti
Novembre 10 punti
Dicembre 7 punti

Se arriveremo alla pausa invernale con pi? di 30 punti allora il bicchiere sar? ancora mezzo pieno, la stagione aperta (in chiave play-off/C unica), il mercato ci dar? l'opportunit? di apportare un paio di modifiche alla rosa (non di pi?) e saremo (quasi) tutti contenti; molto dipender? dai reali obbiettivi della Societ? e qui non mi sento di esser (realmente) ottimista a prescindere...

Ovviamente non dimentico che se non ci fossero stati Dellepiane e Soci a quest'ora si parlava solo di ricordi (x? si sa, l'appetito vien mangiando e i tifosi non hanno mai la pancia piena)...

Sull'aspetto tattico della partita col Mantova, ritengo che Corda abbia perso il confronto col suo collega-rivale (ci sta, pu? succedere) mi permetto di consigliargli di mettere un osservatore di sua fiducia sui distinti (li la partita si vede, nella sua globalit?, al meglio) questo, forse, gli avrebbe risparmiato gli errori che tutti (nel secondo tempo) abbiamo potuto notare; certo il rovescio ? stato dovuto, anche, al calo fisico di Demartis e Quintavalla ma, Gallon e Romero non l'hanno mai vista (la palla) e Spinale (mai raddoppiato) a sinistra ha fatto quello che ha voluto...

Sono venuto meno al mio (annunciato) proposito di non scrivere pi? sul forum ma, mi perdonerete... Confused Cool Embarassed
Torna in cima
savonese
Baletta
Baletta

MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2012, 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che dai distinti si vede meglio, del resto Corda lo sa benissimo, visto che abbastanza spesso vi sale a dare indicazioni Wink Abbiamo sbagliato la tattica nel secondo tempo, la mia opinione ? molto pi? semplicemente che non avremmo dovuto limitarci a controllare il risultato. Molto spesso, noto, questo errore tattico non da' i risultati sperati.
Torna in cima
Pirata
Generalissimo
Generalissimo

MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2012, 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Pirla, nonostante i tuoi "buoni" Confused propositi, quando intervieni sollevi sempre una marea di spunti molto vari e interessanti.

Secondo me la fascia sinistra ? indebolita dall'assenza di Quintavalla, che deve andare a fare il centrale causa l'assenza di Gentile. Ergo: basta che manchi un giocatore che la squadra perde gli equilibri tattici su cui ? costruita. Ri-ergo: la rosa non ? certo tanto ampia da poter pensare al primato.
Del resto questo lo sapevamo benissimo fin dalla prima giornata del ritiro, quindi ? perfettamente inutile lamentarsi o mugugnare perch? se andava bene prima.......

Capitolo giovani: non ci sono fenomeni, ? vero. Ma se uno fosse un fenomeno a quest'ora giocherebbe titolare nella sua squadra e non sarebbe venuto qui in prestito. E' evidente che identico discorso vale per tutte le altre squadre del girone. Poi vorrei ricordare una cosa: quando Antonelli arriv? qui tre anni or sono, era la riserva della riserva. Adesso gioca titolare fisso. Se non si mette pressione addosso a questi ragazzi, forse qualcuno resta un altro anno ancora e magari (ancora under) pu? venire bene alla causa la prossima stagione.

I reali obiettivi della societ? non li sa nessuno e forse neanche quelli che ci sono dentro: a me questa cosa un po' (tanto) terrorizza anche perch? a ritrovarsi nella situazione dell'anno scorso ci vuole un attimo, Milazzo docet. Per il momento non ci resta che vivere nella beata incoscienza del futuro prossimo e remoto e, intanto, vediamo di passare il 21 dicembre che poi ne parliamo...... Laughing Rolling Eyes Laughing Shocked Shocked
Torna in cima
killer
Pivello
Pivello

MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2012, 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi dopo aver passato quel che abbiamo passato l'anno scorso a me basta sopravvivere,tutto quel che viene ? grasso che cola con sta crisi se spariamo adesso ....ciao savona
Torna in cima
pirla
Brigata Gaglioffo
Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Mar 09 Ott 2012, 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giuro che l'articolo di oggi, sulla Stampa, non l'ho scritto io Shocked Cool Embarassed
Stavo pensando di chiedere i diritti d'autore (per la "paternit? intelettuale") o almeno un CO.CO.PRO all'editore... Very Happy Smile Surprised Laughing Wink
Torna in cima
supertifoso
Generale di Brigata Gaglioffo

MessaggioInviato: Mar 09 Ott 2012, 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando